Serie B | I risultati del 19 Marzo: Sassuolo fermato, il Verona aggancia il Livorno al secondo posto

Il Sassuolo capolista frena a Castellammare, un gol di Jidayi evita l'ennesimo colpo in trasferta degli emiliani che restano in ogni caso saldamente in testa. La lotta per il secondo posto si fa ancora più interessante: il Livorno viene fermato sullo 0-0 dal Cesena e così la vittoria in extremis del Verona (rigore di Cacia a tempo scaduto) si rivela preziosissima e consente l'aggancio degli scaligeri sui toscani.

In attesa di Varese - Novara spettacolari successi per l'Empoli a Modena e per il Brescia a Vercelli, vittorie 2-3 per le squadre ospiti che rendono ancora più appassionante la lotta playoff. Il Padova, fermo al settimo posto e fuori momentaneamente dalla zona che consente di sperare nella Serie A, viene sconfitto nettamente dal Bari al San Nicola per 3-0. La vittoria è un bel colpo per i pugliesi che scavalcano lo Spezia (0-0 a Cittadella per i liguri) in classifica. Tiene il passo dal Bari la Reggina che rifila 3 gol (tripletta di Di Michele) all'Ascoli in trasferta, pesante la sconfitta per 1-0 allo scadere per il Vicenza a Crotone. Si complica la corsa salvezza dei veneti.

Serie B Risultati Finali - 32° Giornata

Martedì 19 Marzo 2013

ASCOLI - REGGINA 0-3 Risultato Finale
(58', 77' e 88' Di Michele (R))
BARI - PADOVA 3-0 Risultato Finale
(39' Caputo (B), 44' Ghezzal (B), 62' Dellafiore Espulso (P), 64' Caputo Rig. (B))
CESENA - LIVORNO 0-0 Risultato Finale
(90' Coppola Espulso (C))
CITTADELLA - SPEZIA 0-0 Risultato Finale
(75' Romagnoli Espulso (S))
CROTONE - VICENZA 1-0 Risultato Finale
(88' Eramo (C))
JUVE STABIA - SASSUOLO 1-1 Risultato Finale
(70' Berardi (S), 90' Jidayi (J))
LANCIANO - VERONA 1-2 Risultato Finale
(33' Martinho (V), 40' Piccolo (L), 90'+1 Cacia Rig. (V), 90'+3 Volpe Espulso (L))
MODENA - EMPOLI 2-3 Risultato Finale
(14' Maccarone (E), 38' Ardemagni (M), 44' Moro (E), 74' Maccarone (E), 81' Moretti Espulso (M), 86' Andelkovic (M))
PRO VERCELLI - BRESCIA 2-3 Risultato Finale
(2' Scaglia M. (P), 41' Scaglia L.A. (B), 56' Corvia (B), 60' Ragatzu (P), 65' Corvia (B))
TERNANA - GROSSETO 0-0 Risultato Finale

Mercoledì 20 Marzo 2013

VARESE - NOVARA Ore 20.45

Classifica Serie B

Sassuolo 71
Verona 60
Livorno 60
Empoli 53
Varese 47*
Brescia 45
Padova 42
Juve Stabia 41
Novara 39*
Ternana 39
Crotone 39
Modena 38
Cittadella 38
Lanciano 38
Cesena 38
Ascoli 37
Bari 36
Spezia 36
Reggina 35
Vicenza 31
Pro Vercelli 25
Grosseto 23

* Una partita in meno

Serie B 32° Giornata - Programma

Turno infrasettimanale per la Serie B. Mentre la Serie A e le altre competizioni per club sono ferme per la pausa delle nazionali la serie cadetta non si ferma. Mancano 11 giornate dal termine del torneo, questa di questa sera inclusa, ci si avvicina alla resa dei conti e i giochi sono ancora tutti aperti per le posizioni playoff e per retrocessione e playout. Gli unici verdetti che paiono ormai scontati sono due: la promozione in Serie A del Sassuolo (troppi i punti di vantaggio accumulati dalla corazzata di Di Francesco) e la retrocessione del Grosseto che non sembra in grado di compensare la pesante penalizzazione di 6 punti che sta scontando per via del calcioscommesse.

Tutte le partite saranno in contemporanea, a partire dalle ore 20.4 con l'eccezione del "posticipo" di domani con il Varese che ospita un Novara lanciatissimo dopo un inizio stagione difficile. Tre trasferte per le squadre che guidano la classifica. Il Sassuolo sarà impegnato a Castellammare contro la Juve Stabia che coltiva ancora ambizioni di classifica, il Livorno farà visita al Cesena mentre il Verona sarà di scena a Lanciano. Anche l'Empoli giocherà lontano da casa, al Braglia di Modena contro i canarini. Il Brescia scenderà in campo a Vercelli contro una Pro sempre più disperata e in difficoltà a mettere in fila due risultati positivi in fila.

In coda il Vicenza cerca punti salvezza a Crotone, anche i diretti avversari della Reggina saranno in trasferta ad Ascoli. Il Cittadella ospita lo Spezia mentre il finalino di coda Grosseto giocherà contro la Ternana reduce da una bella vittoria esterna proprio al Menti di Vicenza.

  • shares
  • Mail