Calciomercato: il Palermo preleva anche Andjelkovic dal Maribor


"Andjelkovic è un nostro giocatore. L’altro calciatore è un centrocampista straniero, ma il nome preferisco tenerlo per me", disse due giorni fa il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini. Passano solo 24 ore e arriva la conferma direttamente dalla Slovenia, per bocca del direttore sportivo del Maribor, l'ex attaccante della nazionale slovena Zlatko Zahovic: "Posso confermare che Andjelkovic è un giocatore del Palermo. È sicuramente un rinforzo molto importante per una squadra altrettanto importante come quella rosanero. Non voglio rivelare il costo dell'operazione, ma posso dire che il giocatore si lega alla società rosanero con un contratto di quattro anni e mezzo".

Zahovic rivela altri particolari: "Io posso dire che altri importanti club erano interessati al giocatore ma non mi piace fare nomi. Sicuramente il rapporto che abbiamo con la società siciliana è molto buono e sotto questo punto di vista ha favorito la trattativa". Continuano, dunque, le operazioni tra il Palermo e il Maribor. Il club sloveno costituisce ormai un asse privilegiato per i rosanero, dopo gli acquisti estivi di Bacinovic ed Ilicic. Sinisa Andjelkovic (segnò un gol proprio al Palermo lo scorso 26 agosto) è un 24enne difensore centrale che Zahovic descrive così:




"Si tratta prima di tutto di un grandissimo professionista e poi di un ottimo difensore centrale, di quelli disciplinati in campo. Ha nelle sue doti principali una capacità tremenda nell’anticipare l’attaccante avversario – ha spiegato il diesse – poi è uno di quelli che ci mette il cuore in campo e in quello che fa. E’ un calciatore particolarmente caratteriale”.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: