Con il campionato in pausa per gli impegni delle nazionali, l’Italia tornerà in campo martedì a Malta, i quotidiani sportivi hanno molta libertà nella scelta degli argomenti caldi. La Gazzetta dello Sport dedica la sua prima pagina a Mario Balotelli parlando di “Balomania”, il quotidiano milanese si chiede se l’attaccante rossonero ha i numeri per diventare uno dei giocatori italiani più forti di tutti i tempi dopo la splendida prova offerta contro il Brasile.C’è spazio per le parole del ct Prandelli che pur elogiando il suo giocatore chiede di dargli ancora del tempo per non bruciarlo. Nella parte basse si parla dell’amichevole che il Sion di Gattuso ha giocato contro il Milan, con le parole del centrocampista che sogna la panchina rossonera, poi ancora spazio alla querelle Fifa – Pandev.

Tuttosport dedica al centravanti azzurro la parte alta della prima pagina, lo stesso spazio che viene messo a disposizione ad un’intervista di Jonathas del Torino che dice di ispirarsi a Ibrahimovic. Nella parte centrale c’è spazio per il mercato delle Juventus, come spesso accade sul quotidiano torinese: parla il procuratore di Suarez che in questi giorni è stato dato come in partenza da Liverpool, Branchini dice che c’è già stato un contatto con il Bayern Monaco, ma un successo dei bianconeri in Champions League contro i tedeschi potrebbe cambiare le carte in tavola. Si parla poi di gossip con la presunta fiamma di Cavani che smentisce ogni relazione con l’uruguayano. Infine inizia la febbre per il derby d’Italia con l’Inter che starebbe già lavorando per la sfida della prossima settimana.

Gazzetta, Corriere e Tuttosport | Prime pagine del 23 marzo 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 23 marzo 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 23 marzo 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 23 marzo 2013

Chiudiamo con il Corriere dello Sport, anche il giornale romano ha scelto di dare molta importanza al mercato bianconero, il nome caldo in questo caso è però quello di Muriel. Si parla di un incontro di Marotta con i manager del colombiano, la trattativa con il giocatore sarebbe stata intavolata, resta però da convincere l’Udinese. Nel taglio alto Draxler dello Schalke si dice felice di piacere all’Inter, si fa il punto sul Napoli e sul prossimo mercato estivo, a tal proposito vengono individuati 11 intoccabili nella rosa, infine c’è spazio anche per il caso Zarate che avrebbe intenzione di rescindere con la Lazio. La parte basse è dedicata a Balotelli, anche per CorSport non ci sono dubbi sulle sue doti.

Ovviamente tutti e tre i quotidiani sportivi tributano l’ultimo saluto a Pietro Mennea, oggi infatti ci saranno i funerali del più grande velocista italiano di tutti i tempi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 23-03-2013


Argentina – Venezuela 3-0 | Highlights Qualificazioni Mondiali 2014 – Video Gol (Higuain, Messi)

Western Sydney Wanderers – Sydney Fc 1-1 | Highlights A-League australiana | Video Gol (Del Piero, Cole)