Il centrocampista inglese dell’Olympique Marsiglia Joey Barton ha attaccato su Twitter l’attaccante del Santos e della nazionale brasiliana Neymar.

Neymar è il Justin Bieber del calcio. Ottimo sul vecchio youtube ma nella realtà è piscio di gatto.

Questa la ficcante definizione scritta in 140 caratteri da Barton nei confronti del giovane talento brasiliano, paragonato alla popstar canadese molto amata dalle giovanissime, ma dalle dubbie qualità artistiche. Neymar per il momento non ha risposto al messaggio pubblicato dal collega e che ad ora è stato ritwittato più di 26 mila volte. Peraltro c’è da verificare se le fan sfegatate di Bieber decideranno di rispondere alla sgradevole accusa del calciatore. Non ci sarebbe da sorprendesi, considerato che soltanto ieri avevano mandato letteralmente a quel paese Studio Aperto, il notiziario di Italia Uno, per aver maltrattato il loro beniamino.

Che il giocatore del Marsiglia ed ex Queens Park Rangers abbia un carattere vulcanico non è novità. Soltanto poche settimane fa era stato il protagonista di un simpatico siparietto con Zlatan Ibrahimovic, un altro sportivo famoso per il suo temperamento. Durante la gara di Coppa di Francia contro il Psg l’inglese aveva battibeccato con lo svedese, reo di avergli rifilato una gomitata, e lo aveva platealmente deriso per il suo naso sporgente.
Altro episodio emblematico fu quello risalente al 2006, quando l’allora giocatore del Manchester City, al termine della partita contro l’Everton al Goodison Park di Liverpool aveva prima consegnato la sua maglia a un tifoso disabile del City e poi aveva camminato sul terreno di gioco per qualche metro con i calzoncini abbassati in segno di scherno nei confronti dei supporter dei Toffees.
A prescindere dal tweet per niente benevolo di Barton, è da evidenziare che in molti, in Europa e in Sud America, manifestano dubbi sulla consistenza di Neymar, che spesso, come la scorsa settimana contro l’Italia, nelle uscite con la Seleçao non ha brillato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio estero notizie personaggi

ultimo aggiornamento: 26-03-2013


Lo Monaco porta in tribunale il Catania e chiede 6 milioni di euro: “Stipendi non pagati dal 2004 al 2012”

E’ morto Claudio Lippi, giornalista di Milan Channel