Le squadre di Serie A tornano ad allenarsi: le date


BARI: inizio preparazione il 28 dicembre con un ritiro a Roma. Amichevole a Pomezia il 30, il giorno successivo rientro nel capoluogo pugliese e l'1 gennaio, nel pomeriggio, ci sarà la ripresa del lavoro in vista del derby a Lecce il 6.

BOLOGNA: squadra al lavoro da martedì 28 alle 15. Secondo un programma che potrebbe subire piccole variazioni, i giocatori scenderanno in campo anche il 29 e il 30, e potrebbero allenarsi la mattina del 31 e il pomeriggio dell'1 gennaio in vista della gara interna con la Fiorentina per l'Epifania.

BRESCIA: ripresa allenamenti nel pomeriggio di lunedì 27. Il tecnico Mario Beretta ha programmato per le giornate del 28 e del 29 due doppie sedute doppie di lavoro, mentre per il pomeriggio del 30 è fissata un'amichevole contro il Lumezzane.

CAGLIARI: domani la squadra si ritroverà nel centro sportivo di Assemini. Donadoni, per la ripresa degli allenamenti, ha previsto una doppia seduta, mentre il 29 si svolgerà un'amichevole con avversario e orario ancora da definire.

CATANIA: la squadra rossazzurra riprenderà ad allenarsi il pomeriggio di domani a Massannunziata.

CESENA: ritrovo a Villa Silvia il pomeriggio di domani, poi allenamenti fino al 31, stop il primo dell'anno e ripresa il giorno successivo.

CHIEVO: riprenderà ad allenarsi nel pomeriggio di domani a Peschiera. Il 29, alle 18, giocherà a Vicenza un'amichevole di beneficenza in favore delle popolazioni alluvionate del Veneto.

FIORENTINA: riprenderà la preparazione martedì 28 in vista del derby dell'Appennino contro il Bologna.

GENOA: i rossoblù si ritroveranno a Roma, nel centro tecnico della Borghesiana, domani. La squadra farà un mini-ritiro sino al 30, chiuderà il 2010 con un'amichevole contro l'Astrea.

INTER: l'appuntamento dopo le feste è il pomeriggio del 29 dicembre al centro sportivo di Appiano Gentile con la presentazione e il primo allenamento dell'era Leonardo.

JUVENTUS: martedì 28 è fissata la ripresa degli allenamenti al centro sportivo di Vinovo. Da quel giorno si inizierà a preparare la gara interna con il Parma del 6 gennaio.

LAZIO: il rientro all'attività dei giocatori (compresi Dias, Matuzalem e Hernanes, che trascorreranno il Natale a Roma) è fissato per martedì 28 a Formello, con allenamento mattutino.

LECCE: riprenderà gli allenamenti in sede il pomeriggio del 28, tranne i sei sudamericani ai quali è stato concesso un giorno in più di vacanza.

MILAN: ha scelto per il mini-ritiro invernale il caldo degli Emirati Arabi Uniti. I rossoneri, incluso il nuovo acquisto Antonio Cassano, domani sbarcheranno a Dubai, dove resteranno fino al 3 gennaio.

NAPOLI: martedì 28 la ripresa degli allenamenti nel centro tecnico di Castel Volturno. Per gli stranieri il programma slitta di due giorni: rientro previsto il 30 e in campo a partire da San Silvestro.

PALERMO: La squadra allenata da Delio Rossi riprenderà la preparazione martedì 28 con una doppia seduta d'allenamento in vista della gara casalinga del 6 gennaio contro la Sampdoria.

PARMA: La squadra si ritroverà alle 14.30 di martedì 28 per riprendere gli allenamenti al Centro Sportivo di Collecchio.

ROMA: domani è il giorno della ripresa degli allenamenti a Trigoria. Ranieri ha concesso due giorni di più ai sudamericani che so no tornati in patria, e per i quali l'appuntamento è quindi per il 29. Il 2 gennaio amichevole al Flaminio contro l'Atletico Roma.

SAMPDORIA: l'appuntamento è per tutti domani, quando Palombo e compagni riprenderanno la preparazione al pomeriggio.

UDINESE: riprenderà gli allenamenti martedì 28 alle 15

(fonte Corriere dello Sport)

  • shares
  • +1
  • Mail