Fenerbahce - Akhisar 2-0 | Video gol (Webo, Sow): i turchi sono pronti per la Lazio

31 Marzo 2013 - Questo pomeriggio il Fenerbahce ha vinto 2-0 in casa contro l'Akhisar. I turchi giovedì prossimo ospiteranno allo stadio Şükrü Saraçoğlu la Lazio di Vladimir Petkovic nell'andata dei quarti di finale di Europa League. Sfida insidiosa per i biancocelesti, non solo per il clima incandescente che troveranno ad Istanbul, ma anche perché i 'canarini gialli' sembrano attraversare un buon momento di forma. Prestazione convincente a parte, la sfida contro il Akhisar Belediyespor non è certamente da considerarsi un test probante in quanto il club in questione occupa il penultimo posto nella Süper Lig.

I pericoli maggiori per i laziali saranno i due africani Pierre Webó e Moussa Sow, in particolar modo il secondo che giocando in Francia nel Lille ha acquisito una buona esperienza internazionale prima di trasferirsi nel club turco. Proprio i due sono stati i protagonisti della vittoria di oggi. Il camerunense Webó, arrivato al Fenerbahce durante il mercato di gennaio, ha segnato il gol dell'1-0 al 47' minuto ribadendo il pallone in rete con un destro sotto misura dopo una parata in tuffo del portiere avversario su un suo colpo di testa.

Sow ha invece chiuso definitivamente la partita al 83' minuto su un rapido capovolgimento di fronte al termine del quale ha saltato l'estremo difensore dell'Akhisar prima di depositare il pallone in rete da posizione defilata. La squadra di Aykut Kocaman può contare inoltre su due vecchie conoscenze del campionato inglese come il portoghese Raul Meireles, vincitore della scorsa Champions League con il Chelsea, e l'olandese Dirk Kuijt, che in Turchia viene spesso impiegato nel ruolo di ala destra nel quale veniva schierato anche nel Liverpool da Benitez.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: