Lionel Messi rischia (seriamente) di saltare il ritorno dei quarti di finale di Champions League. L’asso argentino è rimasto negli spogliatoi nell’intervallo di Paris Saint Germain – Barcellona, un’uscita dal campo pesante visto il secondo tempo giocato dai catalani andati in difficoltà contro la squadra di Ancelotti che ha trovato coraggio ed un insperato pareggio allo scadere. Fino a lì il Barcellona non era stato esaltante ma Messi aveva fatto il solito lavoro eccellente condito dal gol del primo vantaggio catalano. Il palo di Lavezzi aveva messo paura agli ospiti, ma era stato anche un segnale premonitore che la buona stella era dalla parte dei favoriti della vigilia.

L’assist splendido di Dani Alves e la conclusione di prima di Messi che batte Sirigu non sorprende nessuno, ma quando il numero 10 rimane ai margini del campo toccandosi insistentemente la coscia destra la panchina del Barcellona comincia a preoccuparsi. Nell’intervallo la decisione di sostituirlo, inevitabile. Il problema muscolare c’è e per quanto le valutazioni andranno fatte soltanto nella giornata di domani, dopo l’esito delle analisi, i pessimisti parlano di uno stop di almeno 2-3 settimane.

La faccia di Messi che si tocca la coscia è perplessa, lui non è abituato ad infortuni di questo tipo, ancor meno è abituato il Barcellona che vedendo il risultato finale della gara d’andata (un 2-2 “viziato” dal gol in netto fuorigioco di Ibrahimovic) qualche brividino in vista di un eventuale ritorno da giocarsi senza il suo faro offensivo comincia a provarlo. D’altra parte le prime diagnosi parlano di un tempo di recupero che lo porterebbe al limite di un’eventuale semifinale, altro che quarto di finale di mercoledì prossimo. Anche nello scorso dicembre lo spavento per un possibile problema di Messi, che rischiava di perdere la possibilità di andare a piazzare il record di gol in un anno solare, si risolse poi in una bolla di sapone con il numero 10 subito in campo per continuare a segnare a ripetizione. Stavolta la questione sembra più seria.

Carlo Ancelotti, consapevole di aver avuto la classica “fortuna che aiuta gli audaci” può già cominciare a programmare una partita di ritorno nella quale il PSG dovrebbe vincere al Camp Nou per passare. Farlo senza Messi è possibile?

Psg – Barcellona 2-2 | La Fotogallery

Psg - Barcellona 2-2 | La Fotogallery
Psg - Barcellona 2-2 | La Fotogallery
Psg - Barcellona 2-2 | La Fotogallery
Psg - Barcellona 2-2 | La Fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Infortuni notizie

ultimo aggiornamento: 02-04-2013


Conte non cerca scuse: “Bayern troppo forte” – Beckenbauer: “Buffon sembrava un pensionato”

Bayern – Juventus: ecco perché Conte può dirsi tradito da Matri e Quagliarella