Il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, ha ricevuto il Tapiro D’Oro da Striscia la Notizia, la trasmissione satirica di Antonio Ricci, in onda su Canale 5. Il capitano della Juventus e della Nazionale è stato “premiato” per l'”incertezza” che si è rivelata determinante in occasione del primo gol del Bayern Monaco, durante la partita di andata dei quarti di finale di Champions League.

Stando alle dichiarazioni provocatorie di Frank Beckenbauer, che ha definito Buffon, un “pensionato”, l’inviato di Striscia la Notizia, Valerio Staffelli, oltre al Tapiro, ha anche consegnato al portiere, una copertina, un paio di babbucce e una vestaglia.

Buffon è stato al gioco e ha accettato tutti questi “regali” e, rispondendo alle domande di Staffelli, alla fine, ha dato a malincuore ragione a Beckenbauer, scusandosi con i tifosi per gli errori commessi durante il match:

Capita in questo tipo di attività di commettere errori. Mi spiace perché ho compromesso la partita, mi spiace per me, per la mia squadra, per la mia gente.

Buffon, però, ha voluto rispondere a tono alle provocazioni del presidente onorario del Bayern Monaco, dandogli “appuntamento” alla partita di ritorno:

Non posso obiettare nulla a quanto detto dal quel vecchio saggio di Beckenbauer, se non ricordare un adagio ricorrente… Quando sei martello batti, quando sei incudine statti!’. Bisogna stare zitti e aspettare la prossima partita.

Queste sono state le dichiarazioni di Beckenbauer che ha commentato, in questo modo, il gol di David Alaba che la Juventus ha subito dopo appena 30 secondi di gioco:

Ha preso un gol da 120 metri, ma come era messo? Sembrava un pensionato. Non si arrabbi, ma quel tiro doveva prenderlo…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Sampdoria – Inter 0-2 | Highlights Serie A – Video Gol (Palacio)

Mourinho: “All’Inter, ma non l’anno prossimo”. Perché qualcuno ci credeva davvero?