Impossibile trattenersi quando scappa davvero. Mario Gotze, talentino del Borussia Dortmund, si è fatto pizzicare dalle telecamera di una tv spagnola mentre faceva pipì a bordo campo nell’allenamento di rifinitura prima della partita di Champions contro il Malaga. Va premiata quantomeno l’inventiva del giovane calciatore tedesco che ha scavalcato i cartelloni pubblicitari per recuperare un pallone e ne ha subito approfittato per mettersi in ginocchio ed urinare, dando per sua fortuna le spalle ad una telecamere posizionata lì per raccogliere le immagini dell’allenamento dei tedeschi a ‘La Rosaleda’.

Proprio mentre era in ginocchio, protetto dagli sguardi dei suoi compagni di squadra, Gotze si deve essere sentito osservato perché si è girato ed ha notato la telecamera alle sue spalle; con molta nonchalance ha finito quello che aveva iniziato senza trascurare alcun dettaglio, per poi chinarsi sotto la tribuna, recuperare il pallone e tornare ad allenarsi con gli altri. Non doveva essere poi così faticoso rientrare un secondo negli spogliatoi, dotati certamente di ottimi servizi igenici, ma evidentemente Gotze ha preferito ‘marcare il territorio’ in vista della partita del giorno dopo.

Queste immagini non possono che far tornare alla mente Pippo Inzaghi a Palermo nel 2009, quando decise di farla a bordo campo a partita in corso, e quindi con gli spalti gremiti, mentre si riscaldava insieme ad altri compagni. In quel caso il milanista venne ripreso dal telefonino di un tifoso rosanero mentre era intento a guardare le azione dei giocatori in campo e nel frattempo ne approfittava per liberarsi della pipì direttamente nei pantaloncini. Anche questi sono i segreti di un campione; tutti i dettagli sono importanti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Bale, l’infortunio alla caviglia con il Basilea. Tottenham nei guai, stagione a rischio

Fenerbahce – Lazio 2-0 | La moviola: partita falsata dall’arbitro Collum