L’Inter si fa male nel posticipo della domenica in questa 31esima giornata e vede allontanarsi forse definitivamente la possibilità di tentare un aggancio difficilissimo al terzo posto. Otto punti di distacco dal Milan ora sono veramente tanti e davanti ai nerazzurri, ci sarebbe anche la Fiorentina da scavalcare. La sconfitta interna contro l’Atalanta è figlia di un andamento schizofrenico della partita condotta dall’Inter. I nerazzurri sono crollati clamorosamente subito dopo aver segnato il gol del 3-1.

A fine partita Massimo Moratti e Andrea Stramaccioni hanno protestato contro l’arbitraggio di Gervasoni, in particolar modo attaccando la decisione che ha portato alla concessione di un calcio di rigore dubbio trasformato da Denis. Oltre alla direzione arbitrale “sfavorevole” all’Inter non sarebbe un delitto affermare che la squadra allenata dal tecnico romano non riesce mai ad imprimere una propria identità di gioco durante le partite, neanche quando il risultato è dalla sua parte. In casa Atalanta, invece, si festeggia per il prestigioso risultato conseguito a San Siro. A fine partita Colantuono dedica la vittoria all’ex presidente degli orobici, Ruggeri, scomparso pochi giorni fa:

“La dedica è al nostro carissimo presidente, e nell’occasione di Ranocchia da lassù ci ha dato una mano. Poteva arrivare il pareggio ma l’Atalanta ha disputato una bella partita, rimontando due gol ad un’Inter che non era certo in crisi. Nel primo tempo dovevamo essere più aggressivi ed avere meno timore, quando ce la siamo scrollato di dosso nella ripresa abbiamo fatto bene, anche perché se si è timidi, se ti tiri indietro ad oltranza contro queste squadre, fai il loro gioco. Perché il colpo di un campione può sempre arrivare. La vittoria? Ci speravo, la mia squadra anche con la Sampdoria avevamo giocato una buona partita nel primo tempo, a Napoli siamo rimasti nel match sino alla fine anche se abbiamo perso. È vero che il rigore è dubbio, ma sul 2-1 per l’Inter c’era un fallo su Stendardo: vorrei rimarcare la prestazione dei miei, che è stata ottima”.

Inter – Atalanta 3-4: gol di Rocchi, Alvarez, tripletta Denis e Bonaventura (foto)

Inter - Atalanta 3-4: gol di Rocchi, Alvarez, tripletta Denis e Bonaventura (foto)
Inter - Atalanta 3-4: gol di Rocchi, Alvarez, tripletta Denis e Bonaventura (foto)
Inter - Atalanta 3-4: gol di Rocchi, Alvarez, tripletta Denis e Bonaventura (foto)
Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CHRISTIAN RECALCATI

________________________

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Napoli-Genoa 2-0 | Telecronaca di Auriemma e radiocronaca Radio Rai | Video

Le Partite di Oggi – 8 Aprile 2013 – Serie A e Premier League