La Gazzetta dello Sport stamane dedica il titolo principale al caos scatenatosi ieri in tribuna all’Artemio Franchi dopo gli errori dell’arbitro Tagliavento. Nell’immagine di apertura sono cerchiati Adriano Galliani, visibilmente contrariato, e il sindaco di Firenze che tenta di placare gli animi sugli spalti. Tra le notizie non positive per i rossoneri, la squalifica di Balotelli. Il taglio alto è dedicato alla Moto Gp, al ciclismo e alla maratona, mentre nella spalla troviamo il riferimento alla vittoria del Napoli contro il Genoa, che consente agli azzurri di ipotecare la qualificazione diretta in Champions League, sfruttando anche il mezzo passo falso del Milan. Quindi l’harakiri dell’Inter, che protesta contro l’arbitro. In prima pagina il commento si intitola “Il derby del gambero” e fa riferimento a quello in programma stasera tra Roma e Lazio.

Il Corriere dello Sport apre con “Volo Napoli, caos Milan”. Anche in questo caso la foto scelta in apertura è quella che ritrae Galliani in atteggiamento visibilmente alterato. Centralmente troviamo i dettagli tecnici di Fiorentina-Milan e Napoli-Genoa in attesa della sfida diretta tra rossoneri e azzurri domenica prossima. Nel taglio alto la follia suicida dell’Inter; dopo la sconfitta contro l’Atalanta Stramaccioni è a rischio. Quindi la vittoria del Palermo a Genova permette ai rosanero di rientrare nella corsa per la salvezza, il derby romano per la prima volta di lunedì sera e il tentativo di Conte di chiudere il prima possibile la questione scudetto. La foto principale propone i festeggiamenti di Pandev e Hamsik del Napoli.

Tuttosport pensa già a mercoledì, quando la Juventus affronterà in casa il Bayern Monaco nel ritorno dei quarti di finale di Champions: “La vendetta negli occhi” e gli occhi sono quelli di Gigi Buffon. Il quotidiano torinese raccoglie anche le dichiarazioni di Marcello Lippi, ottimista sul successo del club italiano. Nel taglio alto il disastro dell’Inter che fa tremare la panchina di Stramaccioni. Nel taglio basso la bufera di Firenze, con il Milan rimontato. Infine un box che riassume gli altri risultati: “Napoli facile, sogna Palermo, Samp, dove sei”.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 8 aprile 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 8 aprile 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 8 aprile 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 8 aprile 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 08-04-2013


Juve: Dopo il Pescara, le scelte possibili di Conte contro il Bayern

Pulvirenti a gamba tesa: “Capisco Moratti, Catania – Juve il più grande scandalo”