La Champions di nuovo in Italia!


La UEFA ha diramato le sedi in cui si giocheranno le prossime finali di Coppa Uefa e di Champions League. Ricordando che al termine di questa stagione le due finalissime si giocheranno ad Atene (Champions) e a Glasgow (Uefa), i prossimi teatri della finalissime europee saranno il Luzhniki di Mosca (stadio del Torpedo Mosca) che si aprirà per la finalissima di Champions League nel 2008 e l'Olimpico di Roma che invece ospiterà suddetta partitissima nel 2009.
Nel corso della riunione tenutasi a Lubiana, in Slovenia, il Comitato Esecutivo UEFA ha anche deciso la sede per i prossimi due anni delle finali della coppa "minore", ossia la Coppa Uefa: il City of Manchester (la casa del City di Corradi) è stato l'impianto prescelto per il 2008, mentre al Sükrü Saraçoglu di Istanbul (roccaforte del Fenerbahçe, unico stadio di Istanbul senza la pista) toccherà ospitare la finale del 2009.

Insomma dopo 13 anni dalla vittoria della Juventus sull'Ajax, il 2009 la Coppa dalle grandi orecchie tornerà nella capitale italiana: speriamo di poter vedere almeno una italiana contendersi l'ambito trofeo, di sicuro l'Olimpico potrà essere il dodicesimo uomo!

  • shares
  • +1
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: