Logo Blogo

Video - Sfogo di Antonio Conte in conferenza stampa

Pubblicato: 26 feb 2011 da Panda

Commenti dei lettori

Duro sfogo di Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia di Modena - Siena di oggi pomeriggio. Secondo l’allenatore bianconero sulla sua squadra ci sarebbero dei “gufi” che aleggiano pronti a criticare alla prima difficoltà, insoddisfatti nonostante il terzo posto in classifica. Conte ha aggiunto di non sentire apprezzato il proprio lavoro, come quello del Direttore Generale Perinetti con cui ha condiviso anche la gioia della promozione in Serie A con il Bari due stagioni fa.

Lo Stesso Perinetti dopo la conferenza stampa si schierato al fianco dell’allenatore: “E’ uno sfogo comprensibile di fronte a ingiustizie palesi. Anche io che sono più riflessivo non mi spiego certi atteggiamenti, come la sottovalutazione, al di là dei nostri sbagli, di quello che è successo con il Piacenza: prima rete in fuorigioco, seconda causata da un calcio d’angolo inesistente, il duro intervento che ha costretto Caputo a uscire non sanzionato con un’ammonizione. La squadra non può essere rimproverata di mancanza di impegno. E Conte è il nostro grande valore aggiunto, con un altro allenatore avremmo fatto certamente peggio. Fin dall’inizio ho detto che la serie A sarebbe stata una conquista difficile, non senza sofferenza. E che sarebbe stato un gravissimo errore pensare di essere già promossi a gennaio, ma evidentemente qualcuno non ha recepito il messaggio”.

Uno sfogo che per modi e contenuti è a metà tra quello storico di Giovanni Trapattoni da allenatore del Bayern Monaco, e quelli tipici di José Mourinho che all’Inter, e prima ancora al Chelsea ed ora al Real Madrid, ha sempre cercato di spostare le critiche e le tensioni su se stesso in modo da proteggere il suo gruppo.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
2 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di vieni_127

    vieni_127

    26 feb 2011 - 12:22 - #1
    0 punti
    Up Down

    I modi sono forse un po’ pacchiani, nulla a che vedere coi citati Trapattoni, Mourinho o anche il Malesani versione greca, ma i concetti espressi da Conte sono ineccepibili. Dalla prima all’ultima parola, sottoscrivo tutto. Vado allo stadio molto spesso ed è una squadra veramente bella da vedere questo Siena, un po’ arrogante, un po’ sciupone, ma anche capace di tirare fuori gli artigli quando serve. A Siena purtroppo sono abituati troppo bene, in tutto: la gente senese si sente di Serie A in generale e per loro questo campionato di B è solo un anno sabbatico per riprendere il fiato dopo sette anni di fila nel massimo campionato. Per cui la Robur alla prima partita steccata, penso a Sassuolo, ha subito ingenerosi fischi, ero in curva contro il Piacenza e nonostante il Siena abbia fatto una bella partita e abbia perso per i casi della vita e per errori arbitrali, a fine match anche la curva non ha voluto i giocatori sotto, scusate la ripetizione, la curva.

  • Profilo di mcrock

    mcrock

    26 feb 2011 - 14:48 - #2
    0 punti
    Up Down

    Ma vai a cagare Conte