Milan – Napoli sarà la partita che, molto probabilmente, metterà la parola fine allo scontro per il secondo posto in classifica, la posizione che significa accesso diretto alla prossima Champions League.

I rossoneri arrivano a questa partita importante un po’ malconci: il pareggio con la Fiorentina è avvenuto in una sfida ricca di polemiche dentro e fuori dal campo e la squalifica per 3 giornate di Mario Balotelli ha ovviamente aggravato la situazione.

Al contrario, il Napoli arriveranno a S. Siro con una grande carica: i quattro punti di vantaggio, ottenuti grazie all’allungo sul Milan avvenuto grazie alla vittoria contro il Genoa, potrebbero diventare ben sette con un’altra vittoria e a quel punto il discorso Champions League potrebbe essere chiuso, anche se non matematicamente. Il calciatore slovacco Marek Hamsik, come tutti i tifosi napoletani, ne è perfettamente conscio e ha messo la carica ai suoi compagni con una serie di dichiarazioni apparse sul suo sito ufficiale.

Queste sono state le sue principali affermazioni con le quali Hamsik ha manifestato la sua gioia per la vittoria conquistata contro il Genoa nel posticipo di domenica sera:

Prima del match col Genoa avevamo saputo che il Milan aveva ottenuto solo un punto. L’obiettivo era quello di battere il Genoa. Sono felice che ci siamo riusciti. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, divertendo i nostri magnifici fans. Sono mancati solo altri goal per essere soddisfati al massimo. Abbiamo avuto tante occasioni.

Ora, però, l’attenzione è completamente rivolta verso la sfida con i rossoneri:

Contro il Milan sarà una delle partite più importanti dell’anno. È importante arrivarci con quattro punti di vantaggio sui rossoneri. Siamo soddisfati di essere davanti al Milan. Ora c’è una differenza di quattro punti. Siamo contenti di affrontare una delle partite dell’anno domenica a Milano.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori coppe europee Milan Napoli notizie

ultimo aggiornamento: 09-04-2013


Tegola per il Milan, Mario Balotelli salterà tre giornate per squalifica

Champions League | Risultati Finali | Borussia Dortmund qualificazione folle, in semifinale insieme al Real Madrid