Eccovi i video delle due partite:

BORUSSIA DORTMUND – MALAGA 3-2 VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

GALATASARAY – REAL MADRID 2-3 VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Champions League | Risultati in diretta | 9 Aprile 2013

Martedì 9 Aprile 2013

BORUSSIA DORTMUND – MALAGA 3-2 Risultato Finale
(Andata 0-0) – Aggregato 3-2
(25′ Joaquin (M), 39′ Lewandowski (B), 81′ Eliseu (M), 90’+1 Reus (B), 90’+3)

GALATASARAY – REAL MADRID 3-2 Risultato Finale (Andata 3-0) – Aggregato 3-5
(8′ Cristiano Ronaldo (R), 57′ Eboue (G), 70′ Sneijder (G), 71′ Drogba (G), 90′ Cristiano Ronaldo (R))

La cronaca della serata

22.41 – Il Real Madrid accorcia il risultato sul 3-2 con Cristiano Ronaldo e arriva il triplice fischio. Terim vince, ma viene eliminato.

22.37 – Finale allucinante al Westfalenstadion, il Borussia Dortmund al 90′ era eliminato e aveva bisogno di due gol per passare in semifinale, li trova incredibilmente con Reus e Santana (rete anche qui in fuorigioco come quella di Eliseu del parziale 1-2) e va in semifinale! Follia pura, meraviglioso.

22.353-2 BORUSSIA!! INCREDIBILE NEL RECUPERO!!!!! REUS E SANTANA!! RISULTATO RIBALTATO!


22.25GOL DI ELISEU!! MALAGA IN VANTAGGIO!! Gol qualificazione degli spagnoli che su una classica azione di contropiede ammazza il Dortmund. Azione contestata con partenza in leggero fuorigioco, ma non conta, rete convalidata.

22.22 – Il Galatasaray sta provando il massimo sforzo offensivo, sarebbe “privo di senso” se dovesse riuscire ma mancano ancora due gol. Intanto a Dortmund il Borussia assedia il Malaga a 11 minuti dalla fine e non riesce a segnare la rete qualificazione con Gotze che continua a fallire occasioni clamorose con la parata splendida di Willy. Gli spagnoli al momento sono qualificati grazie al gol in trasferta.

22.18CLAMOROSO!!! DIDIER DROGBA!! Colpo di tacco dell’ivoriano e 3-1 per il Galatasaray a 18 minuti dalla fine! Con altri due gol i turchi eliminerebbero il Real Madrid, sarebbe forse la più grossa sorpresa calcistica degli ultimi 20 anni viceversa rimane la perla dell’attaccante che una Champions l’ha vinta, praticamente da solo, lo scorso anno con il Chelsea.

22.17 Wesley Sneijder! Galatasaray in vantaggio a 20 minuti dalla fine, l’ex Inter trova il gol contro il Real Madrid, difficile pensare ad una rimonta. I turchi dovrebbero segnare altri tre gol!

22.04 – Il Galatasaray pareggia il gol di Cristiano Ronaldo, segna con un grandissimo tiro dal limite dell’area Eboue. Pochi istanti prima proprio Ronaldo aveva fallito una ghiottissima occasione per il 2-0.

21.49 – Iniziato il secondo tempo di Borussia Dortmund – Malaga.

21.35 – Si sono chiusi i primi tempi delle due gare. Il Real Madrid passeggia ad Istanbul con il Galatasaray, il gol di Cristiano Ronaldo in apertura (fra l’altro in leggera posizione di fuorigioco) ha spento il furore agonistico della squadra turca che era già chiamata ad un’impresa improba.

A 45 minuti dalla fine passerebbe in semifinale anche l’altra squadra spagnola, il Malaga, che sta pareggiando per 1-1 a Dortmund. I ragazzi di Pellegrini passano in vantaggio a sorpresa con Joaquin, il Dortmund sbanda, ma Lewandowski sull’assist di tacco di Reus riesce a rimettere il punteggio in parità. Per ora pesa la rete fuori casa del Malaga.

21.26 – Pareggio Dortmund al 40′ del primo tempo! Robert Lewandowski! Assist di tacco di Reus, il polacco brucia tutta la difesa spagnola che per la prima volta mostra i suoi limiti. L’1-1 qualifica il Malaga grazie al gol fuori casa, il Borussia sempre aver reagito dopo il gol a freddo!

21.19 – Il Borussia Dortmund sembra sotto shock, per ora sta andando tutto bene ai ragazzi di Manuel Pellegrini che hanno impostato sia con il Porto agli ottavi che ai quarti con i tedeschi l’iniziativa per difendersi con intelligenza. Pesano gli errori dell’andata quando, soprattutto Gotze, ha fallito almeno due gol “comodi”.

21.14 – Clamoroso! Malaga in vantaggio!! Al primo tiro in porta, una gran giocata di Joaquin Sanchez, il Borussia Dortmund è sotto di un gol e ora ha bisogno della rimonta per passare in semifinale!

21.06 – Se il confronto fra Galatasaray e Real Madrid è quanto ti più in disequilibro che si sarebbe potuto immaginare a Dortmund le squadre sono ancora sullo 0-0

20.57 – Appena 7 minuti, tanto è bastato a Cristiano Ronaldo per rendere totalmente inutile i restanti 83 minuti di Galatasaray – Real Madrid. Il portoghese è andato in gol in trasferta, la definitiva mazzata per i turchi ammesso che i tre gol dell’andata lasciassero qualche speranza alla squadra di Terim di qualificarsi.

20.45 – Sono iniziate le due gare di ritorno dei quarti di finale di Champions League fra Borussia Dortmund – Malaga e Galatasaray – Real Madrid.

Galatasaray – Real Madrid | Le Formazioni ufficiali

Galatasaray: Muslera, Gökhan Zan, Semih Kaya, Eboué, Hamit Altıntop, Selçuk İnan, Felipe Melo, Riera, Sneijder, Drogba, Umut Bulut.

A disposizione: Eray İşcan, Hakan Balta, Sabri Sarıoğlu, Aydın Yılmaz, Yekta Kurtuluş, Amrabat, Elmander.

Real Madrid: López, Varane, Pepe, Coentrão, Khedira, Özil, Essien, Modrić, Di María, Ronaldo, Higuaín

A disposizione: Casillas, Marcelo, Arbeloa, Albiol, Callejón, Benzema, Morata.

Borussia Dortmund – Malata | Le Formazioni Ufficiali

Borussia Dortmund: Weidenfeller, Subotić, Piszczek, Santana, Schmelzer, Bender, Gündoğan, Götze, Reus, Błaszczykowski, Lewandowski.

A disposizione: Langerak, Hummels, Kehl, Leitner, Şahin, Grosskreutz, Schieber.

Malaga: Willy, Gámez, Demichelis, Sánchez, Antunes, Camacho, Joaquín, Toulalan, Duda, Isco, Baptista

A disposizione: Kameni, Lugano, Piazón, Eliseu, Portillo, Saviola, Santa Cruz.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Napoli, Marek Hamsik mette la carica: “Con il Milan, una delle partite dell’anno”

Borussia Dortmund – Malaga 3-2 | Highlights Champions – Video Gol (Santana e Reus nel recupero!!)