Il sogno della Juventus si infrange contro la corazzata bavarese chiamata Bayern Monaco. Se all’andata non c’era stata partita, con i bianconeri costantemente in balia degli avversai, stavolta la squadra allenata da Antonio Conte ha cercato di mettere in difficoltà i bavaresi nella prima frazione di gara. Per la prima mezz’ora, infatti, la Juve ha tenuto un ritmo molto alto, ma purtroppo non è riuscita a sorprendere l’attentissima difesa del Bayern. Nella ripresa la Vecchia Signora è calata alla distanza e il Bayern ha amministrato con una certa facilità la partita per poi passare in vantaggio e chiudere definitivamente il discorso.

Applausi al Bayern Monaco, una squadra davvero forte e completa, ma applausi anche alla Juventus a fine partita. I Campioni d’Italia sono tornati nella competizione europea più importante dopo alcuni anni di assenza e il bilancio di questa stagione di Champions League è sicuramente positivo per il gruppo di Conte. Alla Juventus manca ancora qualcosa per raggiungere il livello delle quattro squadre qualificatesi alle semifinali. Ma è un gap che secondo Conte è molto ampio. Il tecnico salentino a fine partita è apparso piuttosto demoralizzato sostenendo che il divario con le grandi squadre europee è grande.

Un discorso che Conte ha affrontato tirando in ballo tutto il calcio italiano, da anni incapace di portare una squadra in una finale delle due coppe. Un movimento che ha perso punti su punti nel ranking Uefa, una mentalità vecchia che fatica ad evolversi (l’Europa League resta ancora un peso per alcuni presidenti). Ora è rimasta solo la Lazio nelle coppe. I biancocelesti cercheranno di ribaltare l’immeritato 0-2 subito in terra turca, ma non sarà facile. La squadra di Petkovic partirà con un altro svantaggio, quello di giocare senza pubblico.

Juventus – Bayern Monaco 0-2: gol di Mandzukic, Pizarro (Champions League)

Juventus - Bayern Monaco 0-2: gol di Mandzukic, Pizarro (Champions League)
Juventus - Bayern Monaco 0-2: gol di Mandzukic, Pizarro (Champions League)
Juventus - Bayern Monaco 0-2: gol di Mandzukic, Pizarro (Champions League)
Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Juventus – Bayern Monaco 0-2 | Highlights Champions League – Video Gol (Mandzukic, Pizarro)

Le Partite di Oggi – 11 Aprile 2013 – Quarti di ritorno di Europa League