14 Aprile 2013 – Ecco il video di Chelsea – Manchester City 1-2, semifinale di FA Cup. In un Wembley Stadium tutto esaurito per l’occasione, la squadra di Mancini ha conquistato la finalissima in programma il prossimo 11 Maggio. Quella di oggi contro il Chelsea è stata una sorta di finale anticipata, considerato che l’altra finalista di quest’anno è il Wigan, attualmente terzultimo in Premier League. Entrambe le squadre in campo oggi erano alla ricerca di un risultato in grado di migliorare la propria stagione, ed ora al Chelsea di Rafael Benitez non resterà che aggrapparsi all’Europa League nella quale giocherà in semifinale contro il sorprendente Basilea.

Le marcature sono state aperte dal 35′ minuto da Samir Nasri che ha portato in vantaggio i suoi dopo un fortunato rimpallo in area di rigore con John Terry; il capitano del Chelsea ha intercettato un passaggio dello stesso Nasri verso Sergio Aguero restituendogli il pallone, chiudendo così involontariamente un triangolo con il francese. Il gol del raddoppio è stato segnato dal Kun Aguero al 47′ minuto; anche in questo caso pesanti le responsabilità della retroguardia del Chelsea. Ivanovic si è lasciato sfuggire l’argentino su un cross dal limite dell’area da parte di Barry, permettendogli di colpire di testa indisturbato e di indirizzare il pallone sul secondo palo, dove Cech non poteva arrivare.

Il Chelsea ha provato a riaprire la partita al 66′ minuto grazie ad un super-gol del senegalese Demba Ba. L’ex Newcastle ha lasciato rimbalzare il pallone in area di rigore e, dando le spalle alla porta, ha tirato fuori dal cilindro una mezza rovesciata di destro che si infilata all’angolino sinistro della porta difesa da Costel Pantilimon. Una prodezza che però non ha consentito alla squadra di Benitez di recuperare lo svantaggio, ma solo di fissare il punteggio sul definitivo 1-2 in favore dei citizens.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Chelsea Manchester City notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 14-04-2013


Torino – Roma 1-2 | Highlights Serie A – Video Gol (Osvaldo, Bianchi, Lamela)

Buffon ricorda Morosini e Fabrizio Quattrocchi, il mercenario ucciso in Iraq