LA Serie A sbarca su Facebook


E così anche la Serie A ha una sua pagina Facebook ufficiale (qui il link): per tutti gli amanti del social network blu, una buona notizia, sicuramente un luogo moderato e civile in cui commentare le vicende del massimo campionato italiano. L'idea è stata della Tim, main sponsor della Serie A dal 1998, in collaborazione con la Lega Calcio e grazie all'aiuto della Panini. Non solo, saranno riportate anche le novità e le informazioni utili, un modo per restare "in touch" senza disconnettersi dal proprio account.

Nelle giornate di campionato la pagina sarà aggiornata in tempo reale e come ovvio si potrà commentare in diretta l'andamento delle partite; tutto previa cliccata sul "mi piace" (come potete vedere nella foto in cima al post). E poi parlavamo della moderazione: la pagina ha un regolamento (eccolo) in cui sono spiegate le regole di fair play per non trasformare il tutto nel più incivile dei bar sport. Il moderatore potrà infatti ammonire, espellere e squalificare gli utenti più incivili, un modo per mantenere il rigore dell'ufficialità che la pagina ha il dovere di avere. Un buon modo per il nostro calcio di rimanere al passo coi tempi.

  • shares
  • Mail