Tra giugno e luglio si svolgerà una tournée in Colombia, Perù e Stati Uniti con protagonista assoluto Lionel Messi, promotore dell’iniziativa chiamata non a caso Messi e i suoi amici. Le due formazioni all stars, una capitanata dalla Pulce e l’altra da Robinho, disputeranno tre partite, a partire dal 29 giugno a Medelin. La seconda gara è in programma il 2 luglio a Lima, mentre la terza il 4 luglio, il giorno della festa nazionale negli Stati Uniti, o molto più probabilmente il 6 luglio, a Los Angeles.
L’evento è organizzato per raccogliere fondi in favore della fondazione che porta il nome di Messi.
Tra i campioni internazionali chiamati per l’occasione dal fuoriclasse argentino del Barcellona ci sono anche due calciatori italiani, Antonio Cassano e Daniel Osvaldo, ed alcuni stranieri provenienti dalla nostra Serie A. Insieme al talento barese dell’Inter e al centravanti della Roma nella squadra di Messi, che indosserà una maglia biancoverde, dovrebbe esserci anche l’ex difensore dell’Inter e della nazionale Marco Materazzi. Di sicuro con loro ci saranno Sergio Aguero (Manchester City), Javier Mascherano (Barcellona), Emiliano Insua (Atletico Madrid), Martin Demichelis (Malaga), Agustin Orion (Boca Juniors), Ricardo Alvarez (Inter) e Pablo Aimar (Benfica).
Faranno parte del team guidato da Robinho, in completo rosso, James Rodriguez (Porto), Antonio Cassano (Inter), Daniel Osvaldo (Roma), Marek Hamsik (Napoli) e Bojan Krkic (Milan). Ci sarà anche il francese del Barcellona Eric Abidal, da poco tornato a giocare dopo il trapianto al fegato subito l’anno scorso.
Per le partite in Perù e negli Usa dovrebbero essere coinvolti anche Radamel Falcao (Atletico Madrid) e Didier Drogba (Galatasaray). Sulle panchine delle due squadre siederanno Fabio Capello e Zico.
Ricordiamo che l’anno scorso, in occasione della prima edizione dell’evento benefico (si svolse a Bogotà) era presente Fabio Cannavaro.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

amichevoli Lionel Messi notizie personaggi

ultimo aggiornamento: 17-04-2013


Rassegna stampa 17 aprile 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Serie A, diritti tv da rivedere: l’Antitrust boccia l’attuale criterio di ripartizione