Nel derby di West London, il Chelsea supera con una netta vittoria il Fulham al Craven Cottage. E’ stata una partita dominata dagli uomini di Rafael Benitez, favoriti anche dalla mollezza dei padroni di casa che ormai non hanno quasi più nulla da chiedere al campionato. I Blues, invece, tornano a casa con tre punti importantissimi per la corsa alla Champions League e mantengono il distacco di un punto nei confronti dell’Arsenal, nonostante abbiano ancora una partita da recuperare. Per il Chelsea la stagione potrebbe riservare un’altra gradita sorpresa perché la semifinale di Europa League contro il Basilea sembra ampiamente alla portata dei londinesi.

A distanza di un anno dal trionfo in Champions League il Chelsea avrebbe la possibilità di alzare un’altra coppa europea al cielo, seppur di minore importanza. Ma prima c’è da superare lo scoglio svizzero, una squadra sorprendente che darà sicuramente filo da torcere al Chelsea. A sbloccare il match contro il Fulham ci ha pensato David Luiz con un gran gol (pallone sotto l’incrocio dei pali da lunghissima distanza). Il giocatore brasiliano si è lasciato alle spalle il brutto episodio del fallo di Aguero, di cui è stato vittima.

Il raddoppio è opera di John Terry con un colpo di testa sul finire di primo tempo. Il difensore inglese è in stato di grazia in questa partita e chiude il discorso con un’altra incornata a venti minuti dal termine. Il terzo gol mette in cassaforte i tre punti per il Chelsea che controlla senza alcun problema gli avversari. In classifica il Chelsea tocca quota 61 punti al terzo posto, davanti all’Arsenal a 60. Il Manchester United ha pareggiato sul campo del West Ham, ma è un mezzo passo falso indolore perché comanda dall’alto dei suoi 81 punti davanti al Manchester City, vittorioso contro il Wigan in casa.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio estero Chelsea notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 18-04-2013


Coppa di Francia | Psg eliminato ai rigori dall’Evian, decisivi gli errori dal dischetto di Ibra e Thiago Silva (Video)

Manchester City-Wigan 1-0 | Highlights Premier League | Video gol (perla di Tevez)