Il Manchester City riduce sensibilmente l’abissale distacco che lo separa dalla vetta della classifica occupata dai cugini dei Red Devils, grazie alla vittoria striminzita ottenuta in casa contro il Wigan. All’Etihad Stadium, la squadra di Mancini ottiene i tre punti solo a 7 minuti dal termina. Ci ha pensato Carlos Tevez a togliere le castagne dal fuoco con un bellissimo gol. I padroni di casa hanno sofferto l’atteggiamento dei Latics che senza timori reverenziali (il Wigan occupa il terzultimo posto della classifica) e alla disperata ricerca di punti di salvezza, hanno tenuto testa ai più quotati avversari.

Poco dopo la mezz’ora un salvataggio prodigioso di Hart su Di Santo evita il gol del Wigan. I ritmi sono decisamente più alti nella ripresa e gli ospiti sono sempre pericolosi: Maloney sfiora il vantaggio ma Lescott salva in extremis. Mancini prova allora a dare una scossa ai suoi giocatori e manda in campo Aguero al posto di Dzeko. Il gioco dei Citizens diventa più fluido, la pressione degli ospiti diminuisce e il Manchester City trova il successo nei minuti finali con la perla di un giocatore amato e odiato dai tifosi dei Citizens (e dallo stesso Mancini) come Tevez.

A fine partita Roberto Mancini ha fatto i complimenti agli avversari non senza una stoccata polemica nei confronti dello United che in casa del West Ham ha raggiunto il pareggio grazie ad un gol in fuorigioco di Van Persie: “Il Wigan? Loro non meritano di retrocedere. Per 60 minuti hanno giocato meglio di noi. Il gol in fuorigioco di Van Persie? Vale un punto in più per loro…invece restiamo a -13, ma noi abbiamo una partita in meno da giocare…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio estero Manchester City notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 18-04-2013


Fulham-Chelsea 0-3 | Highlights Premier League | Video gol (Luiz, doppietta di Terry)

Arshavin (scaricato dall’Arsenal) ubriaco davanti ad un locale | Video