L'Inter vuole credere al miracolo, contro lo Schalke 04 torna Samuel

schalke 04 - inter

Man mano che ci si avvicina a mercoledì 13 aprile, data in cui è in programma la gara di ritorno tra Inter e Schalke 04, si fa strada sempre di più nella testa dei nerazzurri la pazza idea di poter ribaltare il pesante passivo rimediato all'andata. Passata la delusione dell'immediato dopo partita, tutti nel clan interista hanno iniziato a credere nel miracolo, dal presidente Moratti fino a Leonardo, fai giocatori fino ai tifosi. Proprio loro in queste ultime ore hanno tappezzato la Pinetina con striscioni di incoraggiamento per i propri beniamini.

In vista della partita della Veltins Arena di Gelsenkirchen, il gruppo nerazzurro ai comandi di Leonardo sta lavorando sodo per riuscire a raggiungere il top della condizione tanto fisica quanto mentale. Oggi sono state diramate anche le convocazioni, l'allenatore brasiliano ha scelto i 22 giocatori con i quali proverà a centrare l'impresa. Tra questi spicca sicuramente il nome di Walter Samuel, il difensore argentino è di nuovo disponibile dopo il grave infortunio subito lo scorso novembre nel corso della partita contro il Brescia, sono passati poco più di 150 giorni da quel 6 novembre e si può parlare tranquillamente di recupero record.

Questa la lista completa dei convocati:

Portieri: Julio Cesar, Castellazzi, Orlandoni.
Difensori: Cordoba, Zanetti, Lucio, Maicon, Ranocchia, Materazzi, Samuel, Nagatomo.
Centrocampisti: Stankovic, Motta, Sneijder, Kharja, Mariga, Cambiasso, Obi, Coutinho.
Attaccanti: Eto'o, Milito, Pandev.

Poco più di 48 ore ci separano dal fischio d'inizio, poi si conoscerà il destino dell'Inter in Champions League. Centrare la qualificazione appare difficilissimo, ma a conforto dell'Inter ci sono le statistiche: nella lunga storia del trofeo continentale è accaduto una ventina di volte che una squadra sia riuscita a ribaltare al ritorno uno scarto di tre gol, mai però questa impresa è stata compiuta lontana dal proprio pubblico, toccherà ai campioni d'Europa provare a sfatare questo tabù.

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: