Juventus, Del Piero contro la Fiorentina ci sarà


Buone notizie per Gigi Delneri che potrà contare anche su Alessandro Del Piero per la trasferta contro la Fiorentina. Il recupero sta procedendo secondo i piani ma ancora non è stato stabilito se il capitano juventino sarà in grado o meno di giocare dall'inizio al fianco di Alessandro Matri. La partita di domenica prossima è un'altra prova importantissima per i bianconeri che se davvero vogliono ambire a recuperare i sei punti di svantaggio dal quarto posto, dovranno concludere la stagione con una striscia importante di vittorie.

Del Piero conosce bene la situazione di classifica e dalla pagine del suo sito ufficiale ha così commentato il momento della sua squadra: «Ho sofferto dalla tribuna. Dopo la partita contro il Genoa ripenso a quanto detto al termine della prima delle tre vittorie che siamo riusciti a mettere in fila: pensiamo alla prossima. E’ l’idea di tutto il gruppo, anche perché, se è vero che abbiamo vinto tre volte, è altrettanto vero che non siamo ancora neppure a metà strada dato che ne mancano ancora sei. Insomma, è presto per rialzare la testa anche se una cosa è molto importante: l’entusiasmo e la fiducia in noi stessi che ci sta accompagnando e che ci deve accompagnare fino al termine della stagione».

Per quanto riguarda Gigi Buffon, il portiere proprio oggi è tornato ad allenarsi con il gruppo e molto probabilmente sarà lui a difendere la porta bianconera a Firenze. Ci sarà ancora da aspettare invece per Giorgio Chiellini che non potrà essere convocato prima di altri quindici giorni.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: