45+3′ – E’ finita, Udinese batte Lazio 1-0, decisivo il gol di Di Natale al 18esimo minuto. Secondo tempo all’insegna della noia più totale. (Udinese-Lazio 1-0: Il Video)

45′ – Tre minuti di recupero.

43′ – Nonostante i tanti giocatori offensivi in campo, la Lazio non riesce ad impensierire la retroguardia di casa.

40′ – Cambio nell’Udinese; fuori Badu e dentro Zielinski (ottimo questa sera).

37′ – Ammonito Gonzalez per un fallo su Pereyra.

35′ – Ancora grandi giocate del giovane Zielinski (classe ’94), ennesima perla pescata dagli osservatori friulani. Intanto fuori Di Natale (esausto) e dentro Ranegie.

33′ – Cross di Floccari per Klose respinto dalla difesa bianconera.

30′ – Salvataggio provvidenziale di Ciani su Di Natale! Il capitano dell’Udinese è stato fermato sul più bello. Ancora una volta molto efficace l’intesa tra Di Natale e Zielinski.

29′ – Tiro di Hernanes fuori bersaglio.

28′ – Lazio super offensiva; dentro Floccari e fuori Mauri.

25′ – Ammonito anche Ederson per un fallo su Allan.

23′ – Ammonito Domizzi per una trattenuta su Klose.

21′ – Tiro di Di Natale debole e centrale.

20′ – Destro di Di Natale finito di poco a lato. Marchetti non ci sarebbe potuto arrivare.

17′ – Marchetti decisivo in uscita su Zielinski. Bello il triangolo con Di Natale che ha liberato al tiro il polacco.

15′ – Doppio cambio nella Lazio; fuori Ledesma e Stankevicius e dentro Hernanes e Ledesma.

14′ – Occasione sciupata da Basta. Il terzino serbo non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta con Marchetti fuori dai pali.

11′ – Tiro di Allan debole tra le braccia di Marchetti.

09′ – Ammonito Ledesma per un fallo su Basta.

08′ – Fallo di Lazzari su Ledesma; ammonito l’ex cagliaritano.

05′ – Cross di Basta per Di Natale. Per poco il numero 10 friulano non è riuscito ad arrivare sul pallone.

03′ – Lancio in verticale di Mauri per Klose. Danilo ha coperto l’uscita sul fondo.

01′ – Iniziato il secondo tempo.

45+1′ – Fine primo tempo.

45′ – Un minuto di recupero.

45′ – Udinese pericolosa; assist di Di Natale per Basta che non è riuscito ad arrivare sul pallone per pochissimo.

41′ – Tiro di Lazzari fuori misura.

37′ – Anticipo decisivo di Dias su Lazzari in area di rigore. Bellissima la giocata di Pereyra sulla fascia che gli ha servito l’assist dopo aver dribblato Ciani.

31′ – Stavano per combinare la frittata Marchetti e Dias. Fortunatamente per la Lazio il portiere è riuscito ad arrivare sul pallone.

28′ – Cross sballato di Candreva, palla sul fondo.

24′ – Cross di Gonzalez dalla sinistra sul quale non è riuscito ad arrivare Klose.

21′ – Lazio vicinissima al pareggio. Conclusione da distanza ravvicinata di Ledesma e pronta risposta di Brkic.

18′ – Un gol bellissimo di Di Natale! Cross di Gabriel Silva dalla sinistra e mezza rovesciata dal capitano friulano che ha infilato il pallone all’angolino!

18′GOOOOL DELL’UDINESE! 1-0! DI NATALE!

15′ – Ancora un cross di Candreva ed un tentativo in spaccata di Klose. Anche questa volta il tedesco non c’è arrivato, ma l’azione è stata comunque fermata per posizione irregolare dello stesso ex Bayern Monaco.

12′ – Ottimo assist di Klose per Stankevicius in area di rigore; il lituano non è però riuscito a controllare il pallone.

09′ – Lancio in verticale di Mauri per Klose intercettato con un’ottima scelta di tempo da Benatia.

06′ – Tiro dalla distanza di Ledesma bloccato a terra da Brkic.

06′ – Partita vivace in questi primi minuti.

03′ – Cross di Candreva dalla destra sul quale per poco non si è riuscito ad avventare Klose.

02′ – Uscita con i piedi Brkic per fermare Candreva lanciato in verticale.

01′ – Iniziata!

20:43 – Le due squadre stanno entrando in campo.

20:35 – Tra 10 minuti il fischio d’inizio.

Udinese – Lazio | Serie A | Formazioni Ufficiali

20:20 – Ecco le formazioni ufficiali di Udinese-Lazio. Nella squadra di Petkovic non c’è il brasiliano Hernanes:

UDINESE (3-4-2-1): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Zielinski, Pereyra; Di Natale.

LAZIO (3-4-2-1): Marchetti; Ciani, Biava, Dias; Gonzalez, Ledesma, Onazi, Stankevicius; Candreva, Mauri; Klose.

19:55 – Tra pochissimo vi comunicheremo le formazioni ufficiali di Udinese-Lazio.

Udinese – Lazio | Diretta Serie A

La Lazio torna in campo per il secondo anticipo di questa giornata, questa sera affronterà l’Udinese di Francesco Guidolin in una sfida che ha il sapore d’Europa. La squadra di Petkovic in quest’ultimo periodo è apparsa un po’ in affanno, complici i molti infortuni, e ha perso qualche punto per strada ma è ancora in corsa per un posto in Europa League. Ci crede il suo allenatore che pur non sottovalutando l’avversario chiede ai suoi ragazzi un ultimo sforzo nelle sei partite che rimangono per poter conquistare un posto al sole, non escludendo nemmeno il colpo grosso: “Dobbiamo tornare non solo fisicamente, ma anche con la testa, nella giusta direzione. Con la rosa al completo avremmo potuto fare di più, ma la responsabilità è da dividere anche con fattori esterni, come le ammonizioni e i rigori subiti. Dobbiamo affrontare le ultime sei partite come un mini campionato, tentando di restare in Europa. Poi alla fine si vedrà se arriverà anche la ciliegina…”.

Petkovic a Udine avrà finalmente un po’ di scelta in più, hanno recuperato e sono stati convocati infatti Dias e Konko, entrambi partiranno dalla panchina. C’era apprensione anche per le condizioni di Klose, il tedesco aveva un problema alla caviglia, ma sembra aver recuperato e dovrebbe essere lui a guidare l’attacco biancoceleste, in caso di forfait è pronto Kozak. Manca lo squalificato Cana, ma al centro della difesa torna Biava che farà coppia con Ciani, ai lati, come contro la Juve, Gonzalez e Stankevicius. Davanti alla difesa c’è come al solito Ledesma, poi la solita linea a quattro con Candreva, Onazi, Hernanes e Mauri, che hanno il compito di costruire il gioco ma anche di portare qualche gol con i loro continui inserimenti.

Guidolin ha la rosa al completo, tra i convocati manca infatti soltanto lo squalificato Muriel. Il tecnico bianconero in conferenza stampa ha ovviamente mostrato grande rispetto per il prossimo avversario e ha fatto i complimenti a Petkovic: “Affronteremo una grande squadra, che fin dall’inizio della stagione è stata presente e tonica in tutte le competizioni arrivando alla finale di coppa Italia, uscendo immeritatamente dall’Europa pochi giorni fa e che è ancora in corsa in campionato. È una squadra che ha qualità e forza morale, che contro la Juve pur sotto di 2-0 ha avuto due occasioni nel finale per riaprire la partita, quindi complimenti a Petkovic che pur provenendo da un paese diverso si è fatto ben volere dimostrando di essere un professionista preparato”.

Stasera l’Udinese schiererà Brkic tra i pali, a sua protezione una difesa a tre con Benatia, Danilo e Domizzi. A centrocampo dovrebbe guadagnare una maglia da titolare Badu, che insieme ad Allan si occuperà di frenare le incursioni della Lazio e allo stesso tempo di costruire il gioco, larghi sulle fasce ci sono invece Basta e Gabriel Silva. Il reparto offensivo sarà come sempre affidato all’eterno Totò Di Natale che quando di fronte a sé trova la Lazio riesce sempre a essere devastante, dietro di lui ci saranno invece Pereyra e Lazzari. Appuntamento a stasera con la diretta di Udinese – Lazio, seguiremo con voi la partita proponendovi aggiornamenti in tempo reale e immagini delle azioni salienti.

Udinese – Lazio | Probabili formazioni

UDINESE (3-4-2-1): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Badu, Allan, Gabriel Silva; Pereyra, Lazzari; Di Natale.
A disposizione: Padelli, Pawlowski, Angella, Hertaux, Merkel, Pasquale, Pinzi, Maicosuel, Campos Toro, Rodriguez, Ranegie, Zielinski.
Infortunati: Nessuno.
Squalificati: Muriel.
Allenatore: Francesco Guidolin.

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Gonzalez, Biava, Ciani, Stankevicius; Ledesma; Candreva, Onazi, Hernanes, Mauri; Klose.
A disposizione: Bizzarri, Scarfagna, Konko, Dias, Crecco, Ederson, Kozak, Rozzi, Floccari, Saha.
Infortunati: Radu, Lulic, Pereirinha, Brocchi.
Squalificati: Cana.
Allenatore: Vladimir Petkovic.

Udinese – Lazio | Precedenti

È praticamente in assoluto equilibrio il bilancio tra bianconeri e biancocelesti per quanto riguarda le sfide al Friuli nel massimo campionato. Le due squadre si sono incrociate in 33 occasioni, sono 12 le vittorie dei padroni di casa, soltanto una in meno per la squadra della capitale, ben 10 i pareggi. La Lazio non centra il risultato pieno in terra friulana dalla stagione 2006/2007, riuscirono a imporsi per 4-2 con le reti di Stendardo, Mauri, Behrami e Rocchi ai quali risposero inutilmente Di Natale e Iaquinta. Da allora tre pareggi consecutivi, sempre con gol, e due vittorie dell’Udinese negli ultimi due campionato. L’anno scorso questa partita si è giocata alla 35esima giornata e finì 2-0 con gol di Di Natale e Pereyra. Da segnalare l’incredibile vena realizzativa dell’attaccante napoletano quando incontra la Lazio al Friuli, Totò è un vero e proprio incubo per i biancocelesti essendo andato in gol in tutte le ultime sette sfide e in un’occasione, nel 3-3 del 2008/2009, ha realizzato anche una doppietta.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Pirlo si racconta in una autobiografia: “Vicino all’Inter e alla Roma, poi ho scelto la Juve”

Udinese – Lazio 1-0 | Highlights Serie A – Video Gol (Di Natale)