Impazza il toto-allenatore per il Chelsea: anche Spalletti in lizza


Si fa sempre più lunga la lista dei pretendenti che ambiscono a sostituire l'ormai quasi certamente partente Carlo Ancelotti sulla panchina del Chelsea. Dopo le dichiarazioni di qualche giorno fa dell'ex commissario tecnico della nazionale, Marcello Lippi, la stampa britannica ha fatto i nomi dei tecnici di mezza Europa. In pole position sembra esserci Guus Hiddink, già protagonista di una breve ed apprezzata parentesi alla guida dei Blues due stagioni fa, ma attualmente impegnato nelle qualificazioni a Euro 2012 con la Turchia.

Sembrano invece al momento complicate le trattative per portare a Stamford Bridge l'attuale tecnico del Barcellona, Pep Guardiola, o per organizzare un clamoroso ritorno di José Murinho, mentre potrebbe rivelarsi più agevole il tentativo di ingaggiare il suo giovanissimo erede Villas Boas, che sta stupendo un po' tutti con il suo Porto vincente e spettacolare.

Altri nomi fatti nei giorni scorsi sono quelli dei due olandesi ex milanisti Frank Rijkaard e Marco Van Basten, ma anche l'ex bianconero Didier Deschamps, Mark Hughes e Rafa Benitez. Nelle ultimissime ore è spuntata poi a quanto pare anche un'ipotesi Luciano Spalletti, seguito come ricordiamo anche dalla Juventus.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: