Balotelli vince 25.000 sterline e ne regala 1.000 al clochard


E' ancora una volta Mario Balotelli a riempire le pagine dei giornali, inglesi e italiani. Cosa ha combinato Mario? Un dispetto ai compagni, una provocazione ai tifosi avversari, una rissa in discoteca? Niente di tutto ciò. Balotelli, secondo il Sun, avrebbe regalato 1.000 sterline (pari a oltre 1.100 euro) ad un senzatetto incontrato all’uscita del “235 Casino” di Manchester. Il giocatore italiano si è divertito alle slot machines vincendo 28mila sterline prima di fare felice il clochard, incredulo per l'offerta ricevuta.

Balotelli guadagna 100mila sterline alla settimana, non pochi per permettersi beneficenze del genere. Si tratta, in ogni caso, di un gran bel gesto, soprattutto perché non "pubblicizzato". Una fonte inglese racconta: "Mario è davvero generoso e allunga sempre 20 sterline ai ragazzi di “Big Issue” (il giornale di strada scritto da giornalisti e venduto da persone senza fissa dimora, ndr) senza nemmeno prendere la rivista. Settimana scorsa, quando è uscito dal casinò all’alba, ha visto il solito ragazzo che incontra spesso, quello coi dreadlocks rossicci e la barba e che se ne va in giro con tutte le sue cose stipate in due sacchetti di plastica, e così gli ha messo in mano un fascio di banconote che arrivavano dalla sua cospicua vincita. Il clochard è rimasto senza parole e non riusciva a credere alla sua fortuna, quei soldi gli sarebbero bastati per tirare avanti per mesi".

Il “Sun” vorrebbe rintracciare il misterioso barbone ed ha fornito un numero di telefono per chiunque avesse notizie più dettagliate. Il tabloid britannico racconta anche che Balotelli ha venduto la Maserati bianca da 80mila sterline, coinvolta nella serataccia del locale lap-dance, per comprare un Range Rover Overfinch nero, simile a quello del rivale Wayne Rooney.

(Ringraziamo l'utente Adso da Melk per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: