21 aprile 2013 – Ancora una brutta sconfitta per il Manchester City che oggi era impegnato sul campo del Tottenham. La squadra di Roberto Mancini ha ancora un buon margine sulle inseguitrici ma deve darsi una mossa se non vuole perdere il secondo posto in classica. La giornata al White Hart Lane era cominciata nel migliore dei modi per i Citizen che avevano trovato il vantaggio dopo appena cinque minuti: Tevez lavora una buona palla sulla destra e serve Milner, il numero 7 mette la palla in area dove trova Nasri che con una bella volé infila vicino al palo. Gli ospiti potrebbero anche raddoppiare, decisivi gli interventi di Lloris su Tevez e Dzeko, mentre gli Spurs hanno una buona occasione con Dempsey.

Nella ripresa il City prova a governare la partita con il possesso palla, ma la circolazione è lenta e non riesce mai a creare pericoli. Al Tottenham bastano pochi minuti per rovesciare il risultato, come spesso accade la lampadina l’accende Bale. L’esterno gallese è protagonista nell’azione del pareggio, il suo tocco di esterno sinistro mette Dempsey, appostato al centro dell’area, nelle condizioni di spedire la palla in rete da pochi passi, siamo al 75′. Passano quattro minuti e arriva il raddoppio, Defoe scatta bene sulla linea del fuorigioco, riceve palla, rientra sul destro e lascia partire un tiro a giro sul quale Hart non può arrivare. Gol bellissimo dell’ex West Ham e partita totalmente stravolta.

Gli uomini di Mancini subiscono il colpo, sono frastornati dall’uno due dei londinesi che tre minuti dopo chiudono definitivamente i giochi con il solito Gareth Bale. Il numero 11 scatta sulla destra, il passaggio in verticale è ottimo e così si ritrova di fronte ad Hart, lo salta con tocco da sotto da vero fuoriclasse e regala così i tre punti alla sua squadra. Il Tottenham è in piena lotta per la conquista del terzo posto che vale l’accesso diretto alla prossima Champions League, traguardo ambito anche da Chelsea e Arsenal, delle tre londinesi una dovrà accontentarsi dell’Europa League, il finale di questa stagione di Premier League si preannuncia emozionantissimo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester City notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 21-04-2013


Adriano, il ritorno: il brasiliano vuole dimagrire per poter tornare a giocare

Fiorentina – Torino 4-3 | Highlights Serie A – Video gol (Cuadrado, Aquilani, Ljajic, Barreto, Santana, Cerci, Romulo)