Ronaldo chiama Seedorf al Corinthians


In un'intervista rilasciata all'emittente brasiliana SporTV, Ronaldo, ormai lanciatissimo nella sua carriera di manager sportivo, corteggia il centrocampista del Milan, Clarence Seedorf, tornato alla ribalta in questa ultima fase di campionato dopo un avvio di stagione nel quale molti lo davano già sul viale del tramonto. L'idea sarebbe quella di portare il giocatore, ormai trentacinquenne e in scadenza di contrato con i rossoneri a fine stagione, al Coritnhians, compagine nella quale l'ex attaccante aveva già militato negli ultimi anni della sua carriera agonistica:

"Non ho fatto altro che avvicinare il Corinthians a Seedorf. Lui è sposato con una brasiliana, parla bene la lingua ed è molto tentato da questa avventura. Ma nel caso di Seedorf o di qualsiasi altro giocatore della sua età, quello che conta è la volontà del giocatore stesso. Al termine della stagione si libererà dal Milan, credo che gli siano state fatte delle offerte e lui le sta analizzando. Sembra che anche il Flamengo stia trattando con Seedorf".

Nel corso della stessa intervista il Fenomeno ha anche sveltato i retroscena che hanno portato al passaggio al club paulista dell'amico Adriano, recentemente vittima di un grave infortunio che lo costringerà a stare lontano dai campi di gioco per gran parte della prossima stagione:

"Non gli ho chiesto di firmare un contratto con la mia 9ine ma gli ho detto che l'avrei aiutato, perché è un grande amico. Quando ci siamo visti era triste e gli ho chiesto se voleva una mano, se voleva tornare al top. E Adriano mi ha detto di sì".

  • shares
  • Mail