Wenger e Conte si stanno incrociando molto spesso di questi tempi. Il motivo del contendere non è il campo e difficilmente lo sarà il prossimo anno a meno che l’Arsenal non riesca nell’impresa di catturare una delle piazze utili per la Champions League: piuttosto, le collisioni riguardano il mercato partendo soprattutto dalla constatazione che i Gunners hanno davvero iniziato a prendere di mira il meglio del campionato italiano.

Rientrano in questo contesto certamente i nomi di Stevan Jovetic, molto chiacchierato a Londra, e Angelo Ogbonna pallino anche di Alex Ferguson.

Questa volta, però, l’oggetto della contesa è un francese, esterno destro basso di spinta (ed ecco decollare l’ipotesi cessione in casa Juve di Stephan Lichtsteiner): si tratta di Sebastien Corchia, classe 1990 nativo di Nosy-Le-Sec ma di chiare origini italiane. Il ragazzo è letteralmente esploso quest’anno con la casacca del Sochaux dopo aver esordito nel mondo delle prime squadre (dove vanta ormai oltre 110 presenze) con il Le Mans.

Ebbene, la Juventus ha fatto avere al club transalpino una lettera d’interesse, bruciata dalla notizia che trapela in queste circa un’offerta secca dell’Arsenal vicina ai 7 milioni di euro (5 milioni di sterline circa). Attenzione però, potrebbero anche non essere sufficienti perché i bianconeri non hanno ancora realmente scoperto le proprie carte anche perché forse la situazione relativa a Marcelo Isla farà da ago della bilancia sulle decisioni finali. In ogni caso a Torino ora lo sanno: queste decisioni vanno prese in fretta. Molto in fretta.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato | Per Cerci aria di ritorno, ma più Roma che Fiorentina!

Conte, perfino Bendtner ma mai più Anelka