
Le dichiarazioni di Claudio Lotito nel post gara di Lazio-Juventus non sono passate inosservate ai vertici del calcio italiano. Il presidente della società romana è stato convocato dal Procuratore Federale Stefano Palazzi: “Così potrà spiegare le sue preoccupazioni o raccontare fatti e eventi di cui è a conoscenza”, ha assicurato in mattinata il presidente della Federcalcio Abete. Che ha aggiunto:
“Lotito non è fuori dal sistema visto che è consigliere federale ed è dentro la Lega. Il problema non è essere dentro o fuori, ma fare discussioni con dei contenuti senza alimentare la cultura del sospetto. Gli errori ci sono e ne siamo consapevoli - ha aggiunto durante un convegno alla Link Campus University - Roma favorita? È una valutazione che si può fare: c’è sbilanciamento, ma è un dato positivo che dimostra come non esista la logica della compensazione“.
Abete invoca trasparenza: “Le sue valutazioni e critiche sull’arbitraggio rientrano nel legittimo diritto di un club, ma è necessario che siano fatte con toni e modalità rispettose e comprensibili. Bisogna essere trasparenti, senza fare confusione. Lotito potrà ora chiarire se ci sono situazioni di cui è a conoscenza o se si tratta solo di amarezza per arbitraggi non confacenti”. Reja, ieri, si era espresso in questo modo: “Il vento non tira dalla nostra parte, ma purtroppo soffia troppo da un’altra”. Lichtsteiner è stato più diretto: “I rigori li danno solo alla Roma…”
"a fracicò!"
04 mag 2011 - 01:34 - #1Benvenuti nella totticrazia…meno male che c’era un complotto contro la roma…
206
04 mag 2011 - 21:43 - #2ennessimo articolo di antiromablog sulla roma ,ottimo!
beh la roma di rigori contro quest anno ne ha avuti 7 , molti di + lazio inter e rubbe
oltretutto basta vedere 3 giornate a perrotta e farsi due risate!!
rosica @1 rosica