Già durante l’ultima sessione di calciomercato invernale, il Napoli tentò un timido approccio nei confronti di Stephan El Shaarawy, attaccante italiano di origini egiziane del Milan, esploso definitivamente quest’anno grazie ai 19 gol realizzati in questa stagione.

La società rossonera, che da quest’anno ha messo in atto il nuovo corso improntato sulla linea verde, però, ha già manifestato l’intenzione di non privarsi del giovane attaccante di 21 anni. La parola, dopo qualche mese, è passata a Roberto Florio, agente del calciatore.

Florio, intervistato da Radio Kiss Kiss, ha confermato l’interesse del Napoli, risalente al gennaio scorso, ma non ha aggiunto alcun particolare riguardo il nuovo tentativo che il club partenopeo starebbe preparando per aggiudicarsi il numero 92 rossonero. Queste sono state le sue dichiarazioni principali a riguardo:

Mi chiedete se il Napoli voglia acquistare a titolo definitivo El Shaarawy? Devo dire che non so nulla di quest’approccio in questo periodo. Avevo letto che qualcosa si era mosso lo scorso gennaio, ma avevo anche constatato che il Milan aveva rifiutato tranquillamente questa proposta.

Roberto Florio è apparso lusingato dall’interesse del Napoli, nella fattispecie del presidente degli azzurri, Aurelio De Laurentiis, che nutrirebbe stima e ammirazione nei confronti del Faraone:

De Laurentiis stravede per il giocatore? Questo fa enormemente piacere, anche perché parliamo di un presidente a capo di un club importante la cui considerazione è importante.

Florio, però, ha anche ricordato la già citata linea verde attuata dalla società di Via Turati:

Mi sembra che il Milan abbia fatto un investimento, scegliendo la strada del ringiovanimento della rosa che ha portato anche ad ottimi risultati: non è facile per un club perdere in una sola estate 6-7 elementi importanti, tra i quali Ibra e Thiago Silva.

Secondo l’agente di El Sharaawy, questo nuovo corso scelto dal Milan ha già portato grandi risultati:

Oggi i rossoneri lottano per il terzo posto. La classifica del Milan, visto l’inizio di stagione, è un vero premio per il club, per l’allenatore e per i calciatori. La strada scelta dal Milan è quella di trattenere e far cresce i propri giovani: oltre ad El Shaarawy c’è De Sciglio ,che ha disputato un ottimo campionato. Mi sembra di aver capito che il Milan non voglia privarsi di El Shaarawy. Il Milan si sta ricostruendo e difficilmente intenderà privarsi dei giovani che sta tirando su, il tutto dimostrato dal fatto che è stato rinnovato il contratto di un anno.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Juve, Llorente torna al gol ma Ventrone avverte: “Dopo un anno così non sarà in forma”

Clamorosa rivelazione dell’agente di Heynckes: “Il Bayern ha preso anche Lewandowski”