Vendereste Buffon al Chelsea?

Mi rivolgo chiaramente soprattutto ai tifosi bianconeri che sono quelli che maggiormente avrebbero da perderci. Il " Sun ", popolare e diffusissimo tabloid scandalistico inglese, nell' edizione odierna riporta una indiscrezione che è sicuramente fondata ma che ritengo abbia poche possibilità di andare in porto. O meglio in porta.
50 milioni per Gigi Buffon per lasciare la Juventus e il campionato italiano già a gennaio; una offerta mostruosa, ben al di fuori degli standard attuali delle nostre squadre di club. L' Inter e il Milan ad esempio questa estate non hanno superato i 30 milioni nell' offerta alla società bianconera, che naturalmente continuerà a smentire che il portiere campione del mondo sia in vendita. Eppure c'è un dato da non sottovalutare: il bilancio Juve quest' anno si è chiuso con un rosso di circa 35 milioni di euro, cifra di una certa entità, sconosciuta alla gestione Moggi - Giraudo, anche se molto inferiore al disavanzo di Inter e Milan, che senza i loro proprietari mecenate sarebbero in guai grossi. Se la proprietà, ossia i discendenti della famiglia Agnelli, non metterà mano al portafogli, evento che non si verifica da tempo immemore, una o forse due delle stelle della squadra che hanno mercato dovrà inevitabilmente essere messa sul mercato.
E, oltre a Gigi, ci sono Trezeguet, Camoranesi e Chiellini tra i più richiesti. Meglio tenersi Buffon, sacrificare qualcun altro, introitando meno milioni di euro e rassegnarsi ad un mercato di serie A in tono minore oppure sacrificare Gigi, cancellare il passivo e re- investire quel che resta in un paio di giovani di grande talento ?
Il dibattito tiene banco anche fra i nuovi volti della società juventina, che finora si sono indubbiamente comportati con credibilità e serietà. Voi che cosa fareste?

  • shares
  • +1
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: