Secondo il sito brasiliano “Lancenet”, il Flamengo e la Juventus avrebbero raggiunto un accordo per il trasferimento di Mattheus, 18enne centrocampista figlio dell’ex asso della nazionale brasiliana, Bebeto: per l’ufficialità manca la firma, con Mattheus che si recherà a Torino per le visite mediche prima di legarsi alla Juve con un contratto di cinque anni. Il Flamengo, invcee, incasserà circa 1,9 milioni di euro. La conferma arriva direttamente da Vantuil Goncalves, agente del giocatore: “E’ tutto ok. Gli ultimi dettagli sono stati concordati, rimane appena un documento per formalizzare la trattativa ma la cifra e la durata del contratto sono stati già definiti. Non appena arriverà questo documento, Mattheus andrà in Italia per le visite mediche“.

La Juventus aveva messo gli occhi sul calciatore già da inizio 2013. Mattheus aveva manifestato l’intenzione di non rinnovare il contratto in scadenza alla fine di quest’anno. Mattheus de Andrade Gama de Oliveira è più che altro un centrocampista offensivo mancino abbastanza tecnico, dotato di un buon tiro e visione di gioco. Resta qualche perplessità per le sole dodici presenza con la maglia del Flamengo nel 2013 (nessuna rete), ma prima di dare un giudizio attendiamo l’arrivo in Italia e se sarà girato in prestito dalla Juventus.

Curiosità: il 9 luglio 1994, al Cotton Bowl di Dallas, Bebeto segnò il 2-0 all’Olanda ponendo il secondo mattoncino del 3-2 finale che qualificava il Brasile di Carlos Alberto Parreira alle semifinali del Mondiale americano (poi vinto in finale ai rigori proprio contro l’Italia). Festeggiò mimando il movimento di un bambino da cullare insieme a Romário e Mazinho. Il gol era chiaramente dedicato al figlio nato appena due giorni prima. Quel figlio che 19 anni dopo indosserà la maglia della Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Gareth Bale nominato calciatore dell’anno in Inghilterra

Rassegna stampa 3 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport