Dall’infermeria della Lazio arrivano notizie non buone in vista del finale di campionato e a venti giorni dalla finale di Coppa Italia, contro la Roma. Gli accertamenti diagnostici a cui si è sottoposto Ederson hanno evidenziato un problema all’adduttore della coscia sinistra, come riporta il sito ufficiale della società: “Nella giornata di oggi Ederson Honorato Campos è stato sottoposto ad ecografia e risonanza magnetica presso la Clinica Paideia. Tali accertamenti hanno evidenziato una lesione di primo grado al livello dell’adduttore lungo della coscia sinistra. L’atleta ha iniziato il protocollo riabilitativo del caso“.

Il centrocampista sarà out all’incirca per quindici giorni. Ma non è dello stesso avviso l’agente del giocatore, Antonio Caliendo, che, forse infastidito dalle numerose “guarigioni mancate” del brasiliano in questa stagione, non le manda a dire alla società biancoceleste. Le parole del procuratore rilasciate all’emittente radiofonica Radio 6:

“A me risulta solo un affaticamento muscolare all’adduttore con soli 5-6 giorni di riposo, ma una cosa è certa a fine stagione si farà un bilancio e chi ha sbagliato deve prendersi le sue responsabilità. Ho trovato il ragazzo abbastanza sereno, al derby vuole assolutamente esserci. Logicamente anche lui è contrariato da questi eventi, è triste ogni volta ricominciare da capo e dimostrare il proprio valore. E’ sempre stato un ragazzo disciplinato, ero certo di aver fatto un grande regalo al presidente Lotito, visto che c’erano altri club importanti come il Benfica interessati. Il rapporto con Petkovic? Non entro in questi discorsi, lo faccio solo se il calciatore si rivolge a me ponendomi il problema, ma questo non è mai accaduto. Chiaro che a fine stagione dovremo fare gli approfondimenti del caso con tutte le parti in causa, società, tecnico e staff sanitario”.

Problemi persistenti anche per Stefano Mauri. Il comunicato ufficiale della Lazio riguardo all’infiammazione articolare che affligge Mauri, informava della terapia riabilitativa di Stefano Mauri: “Stefano Mauri è attualmente a Monaco di Baviera per sottoporsi al secondo ciclo di terapie presso l’MW Zentrum. L’atleta rientrerà a Roma nella giornata di sabato“. Sulla questione era intervenuto anche il medico sociale della Lazio, il dottor Salvatori, intervistato da ‘Lazio Style Radio’:

“Il ragazzo ha voluto effettuare un controllo a Monaco di Baviera e, di comune accordo con il dott. Wohlfahrt, si è stabilito di iniziare un protocollo di riabilitazione infiltrativa. Stefano non sarà quindi disponibile per domenica. In questo momento è prematuro parlare di stagione finita: non è escluso che già dalla prossima settimana Mauri possa allenarsi in campo e magari essere disponibile per la prossima giornata. Non stiamo lavorando unicamente in vista della finale di Coppa Italia, ma per permettere al ragazzo di allenarsi senza più fastidio. Per questo non possiamo affermare che la sua stagione sia finita”.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Infortuni Lazio notizie

ultimo aggiornamento: 04-05-2013


Finale di Coppa Italia Roma-Lazio | Le informazioni e i prezzi dei biglietti

Verona-Pro Vercelli 3-1 | Highlights Serie B – Video Gol (Cacciatore, Gomez, Sgrigna, Iemmello)