Domani la Juventus potrebbe conquistare la matematica certezza della vittoria dello scudetto, ma la cosa fa talmente poca notizia che i quotidiani sportivi sono tutti proiettati sul mercato della prossima estate. La Gazzetta dello Sport nella sua prima pagina decide quindi di parlare dei prossimi colpi Juve e parla quindi delle trattative per portare all’ombra della mole Ibrahimovic e Jovetic, ma come vedremo i nomi sono anche altri. Oltre allo spazio giustamente dedicato all’inizio del Giro d’Italia il giornale milanese, c’è spazio anche per il calcio giocato con le parole di Montella che con la sua Fiorentina si prepara alla sfida con la Roma, una vittoria darebbe la certezza della qualificazione in Europa.

Tuttosport propone il “caso” Marchisio, le dichiarazioni d’amore del centrocampista devono scuotere la società che nei prossimi giorni incontrerà il padre agente per iniziare a parlare di rinnovo, il suo contratto scade nel 2016. Sempre in chiave mercato spunta il nome di Ljajic, l’esterno gigliato piacerebbe a Conte che lo vede adatto per poter tornare a proporre il 4-3-3. In testa si parla di Milan e dell’interesse dei rossoneri per il croato Rebic, mentre El Shharawi si ferma per un infortunio. Nel piede invece si ipotizza il futuro del Real Madrid dopo Mourinho, sulla panchina reale arriverà Ancelotti che porterà con sé Matuidi, mentre il grande colpo sarebbe quello di Gareth Bale.

Il Corriere dello Sport apre invece con una grande foto di Barbara Berlusconi che ieri, commentando la stagione dei rossoneri, ha fatto i complimenti a Massimiliano Allegri per il lavoro svolto, il suo futuro è però ancora incerto ed è legato alla conquista del terzo posto. In testa ci sono solo notizie di mercato: Marchisio benedice l’arrivo di Ibrahimovic, l’Inter raccoglie il suggerimento di Leonardo e pensa a Menez, il Napoli punterà su Nainggolan e Astori nonostante le ultime polemiche a colpi di tweet. Spazio anche agli anticipi con Chievo – Cagliari alle 18, ma soprattutto con Fiorentina – Roma alle 20:45, una sfida che mette in palio punti importanti per la corsa all’Europa.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 4 maggio 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 4 maggio 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 4 maggio 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 4 maggio 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 04-05-2013


Le Partite di Oggi – 4 Maggio 2013 – Serie A e B

Fulmine a ciel sereno di Conte: “Il futuro lo deciderò confrontandomi con il club”