Al 52′ il direttore di gara di Vicenza – Empoli, Angelo Martino Giancola, ha dovuto sospendere il match per l’invasione di una quarantina di ultras del Vicenza che avevano forzato il cancello che dà accesso al campo posizionandosi dietro la porta. I facinorosi erano imbufaliti con la squadra di casa per l’andamento della gara. L’Empoli, infatti, dopo aver trovato il vantaggio al 24′ con Tavano, ha realizzato altri quattro gol (Tonelli al 29′, Maccarone un minuto dopo, ancora Tavano e infine Maccarone al 36′). Il capitano del Vicenza, Daniele Martinelli, ha cercato di sedare gli animi dopo l’invasione ed è andato a parlare di persona con gli ultras: uno di loro l’ha spintonato chiedendogli di uscire dal campo insieme ai suoi compagni.

Nel caos è stato ferito alla fronte uno steward, come si può vedere dalle immagini. Gli ultras si sono poi calmati parlando con i giocatori veneti e si sono convinti a risalire sugli spalti, chiudendo richiuso con un grosso lucchetto il cancello sfondato in precedenza. Sul posto era presente anche un gruppo di forze dell’ordine che tuttavia non è intervenuto. Il Vicenza di Alessandro Dal Canto occupa il terzultimo posto della classifica, a due punti di distanza dall’Ascoli (battuto nel frattempo a Brescia) che sarebbe qualificato per i play out.

Ma i veneti ora rischiano seriamente maxisqualifica dello stadio ‘Romeo Menti’. Per l’Empoli, invece, tiene vivo il sogno play off: i toscani occupano il quarto posto in classifica con 69 punti, a otto lunghezze di distanza dal Livorno e a nove dal Verona, secondo in classifica. Il posticipo della Serie B vedrà impegnate Sassuolo e Padova. Potrebbe essere il giorno tanto atteso per il Sassuolo ed uno storico accesso in Serie A. I neroverdi, dopo essere stati costretti dal Modena a rinviare la festa, hanno bisogno di una vittoria.

Vicenza-Empoli 1-5 | Gli highlights

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Empoli notizie tifosi Vicenza video

ultimo aggiornamento: 04-05-2013


Fiorentina – Roma 0-1 | Serie A | Risultato finale: GOL di Osvaldo!

Fiorentina – Roma 0-1 | Highlights Serie A – Video Gol (Osvaldo)