Moratti sulla decisione della procura: "Il caso a me sembra chiuso"


La Procura federale della Federcalcio ha archiviato le posizioni del presidente dell'Inter Massimo Moratti e di Giacinto Facchetti emerse nel processo di Napoli con l'acquisizione di intercettazioni telefoniche che non facevano parte dell'indagine avviata dai pm Beatrice e Narducci. La prescrizione ha "salvato" Moratti e Facchetti, ma sull'eventuale revoca o meno del titolo assegnato a tavolino la questione resta aperta e verrà decisa dai Consigli Federali del 5 e soprattutto del 18 luglio. L'F. C. Internazionale ha emesso un comunicato ufficiale due ore fa:

MILANO - F.C. Internazionale prende atto e comunica che la Procura Federale della F.I.G.C. ha archiviato la posizione del club e dei suoi tesserati all'esito dell'indagine relativa ai fatti risalenti alla stagione 2004-2005.

Resta quindi definitivamente confermato che nessun procedimento disciplinare potrà essere promosso nei confronti dell'Inter e dei suoi tesserati per rilievi che, d'altra parte, non hanno mai trovato alcun riscontro in nessuna sede giudiziaria.

Massimo Moratti parla di situazione definita all'Ansa: "La situazione è abbastanza definita sotto l'aspetto sostanziale, con tutto il rispetto la Federazione ne può discutere ma il caso dovrebbe essere chiuso perché si tratta di un'archiviazione. Per me è normale, non soffro questo tipo di paure. Ho solo constatato come è andata".

Nessun commento ufficiale da parte della Juventus, ma secondo quanto si apprende da ambienti vicini alla squadra bianconera il provvedimento del Procuratore federale non ha destato alcuna sorpresa poiché conferma che solo la prescrizione ha impedito che si aprissero dei procedimenti disciplinari nei confronti dell'Inter e dei suoi dirigenti.

Sembra che i legali del club bianconero abbiano inviato una istanza urgente per avere accesso alle motivazioni e agli atti sottostanti il provvedimento diramato e anche alle motivazioni e alle indagini in relazione all'esposto presentato il 10 maggio 2010. Questo perché sull'esposto non vi è stata alcuna risposta formale.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: