Logo Blogo

Scudetto 2006 - La Juventus non ci sta: "Il Palmares non si prescrive"

Pubblicato: 02 lug 2011 da Gabriele Capasso

Commenti dei lettori


La Juventus affida ad una nota pubblicata sul sito ufficiale la sua reazione alla decisione odierna del Procuratore Federale Stefano Palazzi di archiviare il procedimento a carico dell’Inter in merito ai fatti emersi durante il dibattimento del processo di Napoli su Calciopoli. Al contrario di Massimo Moratti la società bianconera non ritiene per nulla chiusa la questione, soprattutto per l’aspetto “sostanziale”, vale a dire la revoca dello Scudetto 2006 (meglio noto come “Scudetto degli onesti“).

La nota sottolinea come parte delle circostanze siano state prescritte e non siano state ritenute irrilevanti dallo stesso Palazzi e comunica di aver richiesto le motivazioni di questa decisione alla FIGC con “urgenza” (magari un po’ più in fretta dei 14 mesi necessari per arrivare a questo decisione da quando venne presentato l’esposto):

In data odierna i legali della società hanno inoltrato richiesta di ricevere in via d’urgenza le motivazioni e gli atti sottostanti a tale provvedimento e inoltre di ricevere le motivazioni, gli atti e le indagini in relazione all’esposto presentato in data 10 maggio 2010.

Solamente quando questi atti saranno resi noti, il Consiglio Federale e l’opinione pubblica potranno stabilire se, sulla base di una mera prescrizione, i motivi etici che furono alla base dell’assegnazione dello scudetto 2006 all’F.C.Internazionale hanno retto alla prova del tempo e delle circostanze, emerse stranamente molti anni dopo. Il palmares non si prescrive.

La Juventus continua ad alludere al problema dell’incompatibilità logica dell’assegnazione dello Scudetto in questione che, lo ricordiamo, venne consegnato ai nerazzurri perché l’Inter venne ritenuta estranea rispetto a qualsiasi comportamenti anche solo parzialmente censurabili.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
21 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di child

    child

    02 lug 2011 - 00:23 - #1
    -2 punti
    Up Down

    Continuano a non guardare loro stessi ma altrove, bene per le avversarie. Intanto Aguero sembra essersi allontanato nello stesso momento in cui all’Inter lo scudetto del ‘06 sembra essersi riavvicinato. Lo prenderei come un “segno”.

  • Profilo di child

    child

    02 lug 2011 - 00:30 - #2
    -2 punti
    Up Down

    Oltretutto fossi uno della Juve avrei smesso di parlare di Calciopoli da 5 anni. E’ stato un periodo brutto e continuare a tenerlo in vita non fa bene a nessuno. La Juve ha 10 scudetti più dell’Inter. Serve a qualcosa tutto questo?

  • Profilo di ppallino027

    ppallino027

    02 lug 2011 - 00:41 - #3
    1 punto
    Up Down

    La Juventus ha vinto 29 scudetti, l’inter ne ha vinti 17. Sono dodici in più, non 10 o 11 o qualsiasi altra cosa.

    basta con questa storia che non si deve parlare di calciopoli, che bisogna chiudere il capitolo.

    E’ chiaro a tutto il mondo per quale motivo gli interisti vorrebbero metterci una pietra sopra. Gli è piaciuto troppo il finale scritto nel 2006 con loro onesti e premiati per cotanta onestà con uno scudetto e la Juve in b.

    Abbiate il coraggio di parlarne e di sentirne parlare.

  • Phunk

    02 lug 2011 - 00:57 - #4
    0 punti
    Up Down

    Non è chiaro assolutamente a nessuno, solo a molti juventini (non tutti, vai a sentirti il gobbo Marco Travaglio) e una parte di rossoneri gemellati. I bookmakers di tutto il mondo hanno quote basse per la revoca e addirittura se punti per la riassegnazione un euro e diventi ricco. Lasciamo perdere, parlatene allo sfinimento, i protagonisti del film siete voi. Pubblicizzate “il capolavoro” quanto volete. Ciao

  • Phunk

    02 lug 2011 - 01:10 - #5
    0 punti
    Up Down

    http://www.youtube.com/watch?v=benrQkvA7a4

    Sacchi, uno qualunque. Ciao

  • Profilo di Tredix

    Tredix

    02 lug 2011 - 01:11 - #6
    1 punto
    Up Down

    Serve a chi vuole che sia fatta vera giustizia. Vorrei capire perchè voi interisti continuate a dire “guardate avanti, metteteci una pietra sopra, ecc..”. Noi siamo del parere che se non si conosce bene il passato non ci può esser futuro, e noi il passato lo stiamo conoscendo giorno per giorno, udienza per udienza, intercettazione per intercettazione, menzogna per menzogna. Noi vogliamo che sia fatta luce su cal…..farsopoli.. Non ci stiamo a passare al mondo intero per ladri e truffatori quando veniamo a conoscenza che le telefonate fatte da Moggi sono “innocenti” rispetto a quelle fatte dai dirigenti di una squadra che si è definita “onesta”, che si è definita “derubata da una banda di cialtroni”, che si è fatta vanto sbeffeggiandoci di uno scudetto vinto dalla Juventus sul campo.. La Juve distrutta ed in serie B grazie ad un processo lampo basato su una cerchia ristretta di informazioni ed intercettazioni (telecom-> tronchetti provera-> inter), mosso sulla base dell’odio e dell’invidia che perseguita i vincenti. In serie B per aver chiuso un arbitro (Paparesta) negli spogliatoi, cosa dimostratasi poi non vera. In serie B per il presunto uso di sim svizzere, cosa non dimostrata nel vero processo di Napoli. In serie B per delle chiamate che facevano presupporre una serie di privilegi con la classe arbitrale, privilegi mai dimostrati nel vero processo di Napoli. In serie B per indagini condotte basandosi sui tabellini di un giornale (la gazzetta dello sport-> rcs-> inter) e sulla base di un “piaccia o non piaccia non ci sono intercettazioni di Facchetti o Moratti”. In serie B per la presunta combine di griglie arbitrali, accusa smontata nel processo di Napoli.
    Alla fine ci poniamo la domanda: cosa abbiamo fatto (che sia dimostrato e dimostrabile senza ombra di dubbio) per meritare la distruzione? Se le intercettazioni dell’Inter fossero emerse nel 2006 quali sarebbero state le conseguenze mediatiche e politiche di questo scandalo? Perchè se ora si sbaglia a favore dell’Inter è sudditanza psicologica mentre gli errori a favore della Juve erano dovuti alle presunte Ferrari che Moggi regalava agli arbitri? Il calcio ora è più pulito o si commettono gli stessi identici errori di prima? Vogliamo giustizia, non vendetta. Vogliamo la verità, non le pappardelle che media e politicanti mafiosi ci propinano. Vogliamo che si conosca la storia, come sono andate veramente le cose. Vogliamo parità di trattamento. Vogliamo chiarezza!
    Forza Juve sempre!

  • Profilo di ppallino027

    ppallino027

    02 lug 2011 - 01:12 - #7
    0 punti
    Up Down

    certo. le quote dei bookmakers sono il punto di partenza per parlare di calciopoli. sei un genio.

    lo scudetto nel 2006 venne assegnato all’inter dai famosi tre “saggi” perché estranea a alla vicenda.

    le telefonato OCCULTATE per 4 anni e venute fuori a partire dalla seconda metà del 2010 parlano da sole. L’Inter si comportava esattamente come le altre chiedendo impropriamente e talvolta anche ottenendo.

    ergo non estranea manco per il c-a-z-z-o

  • Profilo di ppallino027

    ppallino027

    02 lug 2011 - 01:14 - #8
    0 punti
    Up Down

    sacchi quello che andava a cena insieme a Tanzi a casa di Bergamo a campionato in corso? se è lo stesso è interessante.

  • Phunk

    02 lug 2011 - 01:18 - #9
    0 punti
    Up Down

    I bookmakers s’informano, genio del chupa chups. Non farmi andare avanti che per una tua ragione ne ho il triplo io. Non faccio il tifoso, io so che Giacinto Facchetti, a cui dedicheranno il torneo di Viareggio (sbaglio?) era un grande uomo. Il giorno che dedicheranno qualcosa a Moggi e Giraudo (entrambi radiati) vedremo i calciatori volare. Ciao, buona notte

  • Profilo di ppallino027

    ppallino027

    02 lug 2011 - 01:42 - #10
    0 punti
    Up Down

    continuare a nascondersi dietro un morto è una cosa sempre più disgustosa… ma d’altra parte siete interisti….

    Facchetti era anche quello del “bertini con noi ha 4-4-4″… quello del “non fate il sorteggio lì”… quello delle telefonate a de santis mentre era in attività, quello delle cene a casa di bergamo… ecc ecc ecc

    le tue ragioni contano ZERO. ci sono i fatti a parlare.

  • Phunk

    02 lug 2011 - 01:47 - #11
    0 punti
    Up Down

    bravo peppino. sono orgoglioso di te

  • Profilo di tommy-versetti

    tommy-versetti

    02 lug 2011 - 10:19 - #12
    0 punti
    Up Down

    “Non ci stiamo a passare al mondo intero per ladri e truffatori quando veniamo a conoscenza che le telefonate fatte da Moggi sono “innocenti” rispetto a quelle fatte dai dirigenti di una squadra che si è definita “onesta”, che si è definita “derubata da una banda di cialtroni”, che si è fatta vanto sbeffeggiandoci di uno scudetto vinto dalla Juventus sul campo..”

  • Profilo di tommy-versetti

    tommy-versetti

    02 lug 2011 - 10:19 - #13
    0 punti
    Up Down

    Pairetto: «Pronto»
    Moggi: «Gigi? Dove sei»
    Pairetto: «Siamo partiti»
    Moggi: «Oh, ma che c… di arbitro ci avete mandato?»
    Pairetto: «Oh, Fandel è uno dei primi…»
    Moggi: «Ho capito, ma il gol di Miccoli è valido»
    Pairetto: «No»
    Moggi: «Sì, come no? (…) Ma poi tutto l’andamento della partita ha fatto un casino a noi»
    Pairetto: «Gli assistenti non mi sono piaciuti molto, in assoluto, no, ma stavo pensando ad un altro, quello che aveva alzato era quello di Trezeguet che mi ricordo davanti»
    Moggi: «Quello è un altro discorso. (…) Ora mi raccomando giù a Stoccolma, eh?»
    Pairetto: «Porco Giuda, mamma mia, questa veramente dev’essere una partita…»
    Moggi: «Ma no, masi vince, ma sai, si dice…»
    Pairetto: «Ma questi sono scarsi»
    Moggi: «Però con uno come questo qui resta difficile, capito?» (…)
    Moggi: «Oh, a Messina mandami Consolo e Battaglia»
    Pairetto: «Eh, l’ho già fatta»
    Moggi: «E chi ci hai mandato?»
    Pairetto: «Mi pare Consolo e Battaglia»
    Moggi: «Eh, con Cassarà, eh?»
    Pairetto: «Sì»
    Moggi: «E a Livorno, Rocchi?»
    Pairetto: «A Livorno Rocchi, sì»
    Moggi: «E Berlusconi Pieri, mi raccomando»
    Pairetto: «Non l’abbiamo ancora fatto»
    Moggi: «Lo facciamo dopo»
    Pairetto: «Vabbò, lo si fa poi»

  • Profilo di tommy-versetti

    tommy-versetti

    02 lug 2011 - 10:24 - #14
    0 punti
    Up Down

    aolo Conti chiama Luciano Moggi
    Conti: “Guarda io credo che noi abbiamo fatto già molto e cerchiamo di fare il meno possibile, una roba che cerchiamo di fare adesso vediamo ma l’orientamento che c’è in commissione Luciano è quello di volumizzare insomma quindi”
    M: “Si vabbé ma”
    C: “Cerca di intervenire”
    M: “Eh?”
    C: “Cerca di intervenire un pochino”
    M: “Ma con chi?”
    C: “Eh lì chi ci può essere, l’avvocato Galavotti, parla con l’avvocato Galavotti”
    (…)
    M: “E gli fò lo sculaccio”
    (…)
    C: “Deve fargli una multa bisogna fargli una multa hai capito? E’ la strada che sto battendo anch’io”
    M: “Vabbé va una multa”
    C: “Bisogna fargli una pena pecuniaria sennò rischia la sospensione, se tu li sensibilizzi, io li ho portati già su stà strada”
    M: “Ma chi bacherozzi devo sensibilizzare su stà strada? Io lo sculaccio!”

  • Profilo di tommy-versetti

    tommy-versetti

    02 lug 2011 - 10:28 - #15
    0 punti
    Up Down
  • Profilo di tommy-versetti

    tommy-versetti

    02 lug 2011 - 10:28 - #16
    0 punti
    Up Down

    Bergamo: «Vediamo chi ha studiato meglio… chi metti in prima griglia di squadre? Di partite?».
    Moggi: «Aspè… fammi piglià il foglietto. Perché io me la sono guardata oggi per bene, uhm… allora, io ho fatto: Inter-Roma».
    Bergamo: «Sì».
    Moggi: «Juventus-Udinese»
    Bergamo: «Sì».
    Moggi: «Reggina-Milan».
    Bergamo: «Sì».
    Moggi: «Fiorentina-Parma, che non può non essere messa qui, e Siena-Messina».
    Bergamo: «Sì».
    Moggi: «Ho fatto di cinque, ma si pò fà anche di quattro però! Non è che, però, Siena-Messina mi sembra una partita abbastanza importante. Mi sembra, eh?».
    Bergamo: «Poi c’è anche Livorno-Sampdoria, che all’andata c’è stato casino. Comunque, vabbè! Vai avanti, tanto questo cambia poco».
    Moggi: «So’ squadre… so’ due squadre Livorno e Sampdoria che in pratica so’ un po’ tranquille».
    Bergamo: «Uh, insomma! Mah, vabbè, vai. Tanto questo cambia poco, se ne pò aggiungere anche una volendo, però arbitri per la prima fascia ce ne ho pochi. Dimmi».
    Moggi: «Io c’ho messo Bertini…».
    Bergamo: «Uh».
    Moggi: «Paparesta che ritorna…».
    Bergamo: «No, Paparesta non ritorna».
    Moggi: «Ritorna venerdì».
    Bergamo: «No, Paparesta non ritorna».
    Moggi: «Ritorna venerdì».
    Bergamo: «Ma sei sicuro?».
    Moggi: «Sicuro».
    Bergamo: «Ma se mi ha detto Gigi che questo impegno con l’Uefa lo tiene fuori fino al 12».
    Moggi: «Ehm, ti ha detto una ca… ed il 12 quand’è?».
    Bergamo: «Sabato».
    Moggi: «No, no, lui ritorna venerdì sera… Bertini, Paparesta, Trefoloni, Racalbuto, ci avevo messo Tombolini, poi ha fatto casino con la Lazio, non lo so questo qui com’è, cioè ha fatto casino, ha dato un rigore…».
    Bergamo: «Uh».
    Moggi:«…E questi qui erano gli arbitri che io avevo messo in questa griglia».
    Bergamo: «E Rodomonti al posto di Tombolini, no?».
    Moggi: «O Rodomonti al posto di Tombolini va pure bene».
    Bergamo: «Ed allora s’era fatta uguale, vedi!».
    Moggi: «Io, io credo… credo che questa qui possa essere una griglia… una griglia…»
    Bergamo: «Io ce li ho scritti: Bertini, Rodomonti, Trefoloni, poi te mi dici Paparesta, meglio! Paparesta arriva e si fa arbitrare. L’importante è che arrivi di venerdì perché Inter-Roma anticipa al sabato».
    Moggi: «No, venerdì sera lui arriva. No, no, non ci son problemi».
    Bergamo: «Eh, allora bisogna sentire… bisogna che senta Gigi perché io c’ho l’anticipo… l’anticipo di sabato è Inter-Roma. Quindi non posso rischià che questo arrivi lì sabato e va ad arbitrare».
    Moggi: «No, no questo qui è fuori dubbio. No, ma lui io lui l’ho sentito sabato e m’ha detto che venerdì sera rientrava».
    Bergamo: «Allora, se rientra venerdì, il quinto è lui».
    Moggi: «… Le partite poi…».
    Bergamo: «E Tombolini, poi, che… che fa il suo turno di riposo, si… si riutilizzerà quest’altra domenica. Eh, oh».

  • Profilo di tredix

    tredix

    02 lug 2011 - 11:42 - #17
    0 punti
    Up Down

    @tommy-versetti
    il mio consiglio è: se sai qualcosa che gli altri non sanno vai a Napoli a testimoniare perchè tutto il castello d’accusa è stato smontato, soprattutto le fantagriglie. Ed anche se fosse vero ciò che tu dici, la Juve ha già abbondantemente pagato. Ora tocca agli altri, ah già c’è la prescrizione..

  • Profilo di stallone

    stallone

    02 lug 2011 - 12:15 - #18
    0 punti
    Up Down

    Tredix ti stimo con un solo commento mi hai reso chiaro tutte le mafie che sono state dette dai media ma mai dimostrate

  • Profilo di ppallino027

    ppallino027

    02 lug 2011 - 12:49 - #19
    0 punti
    Up Down

    cioè solo il fatto che tu incolla la telefonata pairetto - moggi su fandel e la grigliata tra moggi e bergamo fa capire che tu sei rimasto ancora a sfogliarti lo speciale moggiopoli dell’espresso uscito a giugno 2006

  • Profilo di ppallino027

    ppallino027

    02 lug 2011 - 12:50 - #20
    0 punti
    Up Down

    “le mafie che sono state dette dai media ma mai dimostrate”

    è arrivato proprio il momento dell’italiano vedo….

  • Ale 85

    05 lug 2011 - 19:13 - #21
    0 punti
    Up Down

    Moratti DEVE tirarci fuori da questo incubo!!
    Palazzi nelle sue 70 pagine RICORDA pure
    l’ esistenza di un vero sistema organizzato e dice, senza ombra di smentita, ovvero con elementi probanti certi, chi ne era il CAPO:Luciano Moggi!
    Paragona le telefonate di Facchetti a quelle della Fiorentina:si difendevano convinte di essere danneggiate.
    A questo punto se moggi, pur di difendersi e non concludendo nulla(è stato radiato) ha trascinato l’Inter nel fango, spendendo di tasca sua, cioè assumendo periti capaci di sbobinare tutte le telefonate…..facesse altrettanto Moratti!!
    Non me ne faccio niente del pool di avvocati!
    Ci sono le famose utenze svizzere?
    Ecco smuova il mondo, ASSUMA tutti i periti che vuole, CHIEDA le rogatorie di quelle utenze, SE LE PROCURI!!Si dia da FARE!!!
    Solo ascoltando quelle telefonate, dimostrerebbe una volta per tutte, tutto lo schifo(che tutti conoscono e conoscevano, ma che fanno finta di non sapere, di cadere dal pero) e il tentativo(maldestro) di difendersi, mettendo una pietra tombale a tutto sto lerciume!
    DIFENDERSI DA UN FURTO E’ ALTRA COSA CHE TENTARE UNA RAPINA!!
    E se veramente dobbiamo riscrivere la storia, allora facciamolo seriamente!
    E magari scopriremo che di scudetti non ne balla solo uno!
    SVEGLIA MORATTI !!!