Calciomercato Inter - Tutte le notizie e le voci di oggi - 02 Luglio 2011


Jonathan
Dal Brasile danno ormai per conclusa l'operazione Jonathan per l'Inter. Secondo Esporte tutti i dettagli sono stati limati, la società è in fase di chiusura definitiva con il Santos che nel frattempo ha già individuato l'alternativa a Jonathan, già pronto a partire alla volta di Milano. Si tratta di Jonas, 24enne del Coritiba che Ramalho conosce da tempo (fonte fcinternews)

Chivu
Secondo il Daily Mail, sul difensore romeno in scadenza 2012 con l'Inter vi sarebbe il forte interesse del Liverpool, voce che circola già da giorni, e i Reds non intenderebbero mollare la pista. La reazione dell'Inter pare possa essere quella del rinnovo contrattuale per Chivu, già in mente dei dirigenti da tempo (fonte fcinternews).

Hazard
Secondo L'Equipe la follia del mercato interista potrebbe essere il 20enne Eden Hazard. Per il quotidiano francese l'Inter avrebbe offerto ben 40 milioni di euro per il centrocampista belga, sul quale è forte però la concorrenza anche del Paris Saint-Germain.

Alvarez
Oggi Maurizio Zamparini, ai microfoni di Sky Sport, ha detto che "Alvarez stava per firmare con l'Arsenal, poi si è inserita l'Inter e ha bloccato tutto. Credo che alla fine andrà proprio all'Inter. Noi lo stavamo per prendere alla metà di quanto verrà pagato, ma i miei collaboratori hanno tergiversato un po' troppo e l'affare è saltato". Il presidente del Velez nella notte di ieri ha ammesso: "L'Inter è veramente vicina a Ricky. Negli scorsi giorni ho avuto un incontro con due emissari nerazzurri che hanno dimostrato un grande interesse per il nostro ragazzo. Credo che ci siano le premesse per poter chiudere la trattativa nel week end". La società neroazzurra ha formulato un'offerta, ricca di bonus, da 9 milioni euro. Il Velez ne vuole 3 in più. Ma, secondo voci di mercato, le due società sono vicine a raggiungere un accordo.

Banega e Lamela
Le parole di Andrea Paventi di Sky, inviato per la Coppa America, riprese da fcinternews: "Gli emissari di mercato dell'Inter sono da un paio di giorni qui in Argentina e continuano i colloqui di mercato. Si sta parlando su più tavoli: in ballo Alvarez, Banega e anche Lamela. Il River Plate non vorrebbe smantellare, ma è chiaro che qualche big partirà. L'Inter cerca Banega per rinnovare il centrocampo e il mediano del Valencia, nonostante l'autogol con la Bolivia, non ha demeritato. Ma il vero obiettivo resta Alvarez. I nerazzurri vogliono capire se c'è davvero la possibilità di reinserirsi nelal trattativa che aveva visto l'Arsenal in vantaggio. Ci sarà una cena di mercato al più presto e già fra poche ore se ne saprà di più".

Ogbonna
Urbano Cairo sull'interesse dell'Inter (Tuttosport): "Si, un po' di Angelo si è parlato, ma non ho concesso opzioni. Su Ogbonna ci sono anche tre squadre straniere e siccome non vale meno di Ranocchia, lo cederò solo a fronte di offerte... folli. Aspetto solo in segnale da lui: vorrei rimanesse.

Nasri
Il francese è in rotta totale con i Gunners ed è chiaro il suo desiderio di cambiare aria. Già pronta la corsa per accaparrarsi il talento transalpino, per la quale, secondo fcinternews, l'Inter sembra partire molto dietro, visto il fortissimo interesse del Manchester City, ma anche del Chelsea.

Viviano
L'agente del portiere, Claudio Vigorelli, al sito 'imperoromanista.it': "Non è mai esistita una trattativa con la Roma e non credo ci sarà in futuro”, confessa il procuratore. Che ha però confermato l'interesse per il suo assistito da parte dello Shalke04. Da non trascurare l'avvicinamento dell'Arsenal.

Felice Natalino
E' l'obiettivo numero uno di Andrea Mandorlini, tecnico del Verona neopromosso in Serie B. L'ex difensore dell'Inter, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, parlando dei possibili rinforzi per la squadra scaligera, afferma chiaramente che per il proprio pacchetto arretrato desidererebbe su tutti il giovane jolly calabrese, che quest'anno ha avuto anche l'opportunità di disputare alcuni match con la prima squadra durante la gestione Benitez.

Cambiasso
Terim, tecnico del Galatasary, afferma che "Esteban Cambiasso non vuole avere nulla a che fare col Galatasaray".

Kucka
Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ai microfoni di Calciomercato, lo speciale di Premium Calcio, ha parlato della trattativa che i nerazzurri stanno portando avanti per Kucka dichiarando esplicitamente: "Al momento è l'Inter in vantaggio".

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: