Tentazione Beckham per le milanesi

David Beckham lascia Madrid. Forse. A gennaio o giugno.
Solo ieri il giocatore inglese aveva dichiarato di rimpiangere i tempi del Manchester United e oggi The Sun, popolare tabloid britannico, riporta una indiscrezione secondo la quale il Real Madrid, che ancora non ha raggiunto l' accordo per il prolungamento del contratto in scadenza il prossimo giugno, potrebbe metterlo sul mercato per una cifra attorno ai 7,5 milioni di euro già il prossimo gennaio. E' la verità? Difficilmente Calderon si priverà dell' inglese che con Ronaldinho è il calciatore più popolare del mondo e una vera miniera d' oro per il marketing e le entrate commerciali del club. Fabio Capello però ha fatto chiaramente capire di non considerare nè lui, nè Ronaldo prioritari nel suo progetto e quindi non ostacolerebbe una loro eventuale cessione.
L' inglese sta vivendo il periodo peggiore della carriera: mai convocato dal neo ct britannico McClaren, quasi mai titolare nelle merengues. Negli Stati Uniti farebbero carte false per averlo, ma dovranno prima superare il problema del salary cap. E' possibile un suo ritorno in Inghilterra, ma nè Manchester, nè Chelsea nè Arsenal sembrano interessati.
Resta l' Italia e Milano, città preferita anche dalla famosa mogliettina Victoria, sempre più impegnata nel mondo della moda. In passato sia Milan che Inter hanno fatto timidi tentativi per portarlo nella nostra serie A, ora più che mai bisognosa di nuove stelle che ne rilancino l' immagine.
Ad entrambe le squadre servirebbe un esterno di centrocampo, ma se i rossoneri sembrano ora aver dirottato tutti gli sforzi su Ronaldinho, proprio Massimo Moratti potrebbe fare un tentativo per portarlo in nerazzurro. Ripetendo l' operazione felicemente fatta con Figo, il cui contratto scadrà appunto il prossimo giugno, soddisfando le richieste dello staff tecnico e facendo vivere al settore marketing una nuova età dell' oro dopo i fasti di Ronaldo.
In via Durini da tempo si sta monitorando la situazione in silenzio, anche se per gennaio non sono previsti esborsi di denaro. Certo, se ci fosse la possibilità di prendere David Beckham...

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: