Calciomercato Inter - Tutte le notizie e le voci di oggi - 4 Luglio 2011


Il calciomercato dell'Inter: ecco la rubrica del 4 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell'Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Ricky Alvarez e Ever Banega
Secondo molti media, non ultima gazzetta.it, siamo ai dettagli: il trequartista del Velez sarebbe davvero a un passo dall'Inter, per buona pace dell'Arsenal. Fondamentale la volontà del giocatore, convinto anche dalla nutrita colonia argentina già presente ad Appiano Gentile. L'operazione ha il placet dell'agente del giocatore Marcelo Simonian, lo stesso di Banega che è ormai un ex giocatore del Valencia; non a caso il portale Levante-emv.com spiega come stanno le cose: "La trattativa per Banega all'Inter fa felici tutti, dal giocatore ai due club. L'operazione è in fase d'avvio, l'Inter ne sta parlando con Simonian e il d.t. nerazzurro Marco Branca intende chiudere a non più di 9 milioni di euro. Questa cifra non accontenta pienamente il Valencia, ma se ne potrà discutere. Banega intanto ha anche l'ok di Gian Piero Gasperini". Nove + undici fa venti: i milioni che l'Inter sgancerà per assicurarsi i due argentini.

Diego Milito
L'arrivo di Gasperini in nerazzurro dovrebbe significare la permanenza scontata del Principe in nerazzurro; tuttavia come potrebbero, sia l'Inter che il giocatore, rinunciare a una grande offerta? Il sito turco Ajansspor.com svela l'interesse del Galatasaray, che già ha guardato in casa interista con Muntari (vicinissimo ai giallorossi) e Cambiasso (fantacalcio), desideroso di mettere sul piatto i soldi necessari per far vacillare le intenzioni di club e attaccante. Vedremo.

McDonald Mariga
"Ho parlato con Bigon e il suo staff per Mariga. Il mio assistito ha dato la sua disponibilità ad approdare alla corte di Mazzarri. Verrebbe al Napoli di corsa, non avrebbe problemi a lasciare l'Inter" lo riferisce l'agente del calciatore Federico Pastorello, intervistato nel corso della trasmissione radiofonica Radio Goal.

Philippe Coutinho
Che ne sarà del giovane brasiliano? Il prestito pare scontato dopo la prima, opaca stagione (dettata anche dalla giovane età e, nel complesso, da un'annata non brillante di tutta l'Inter), eppure il diretto interessato, sentito da Esporte Interactivo, sembra avere altre intenzioni: "Si parla di molto di me sui giornali. La verità è che non voglio andare a giocare da qualche altra parte come viene scritto. Sono giovane, ho ancora molto da imparare e all'Inter sto benissimo".

  • shares
  • Mail