Calciomercato Juve - Tutte le notizie e le voci di oggi - 4 Luglio 2011


Silvestre
Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà durante lo "Speciale calciomercato" di Sportitalia, "la Juventus ha effettuato un sondaggio per Matias Silvestre. Il difensore argentino del Catania. Per ora è stato solo un sondaggio, ma è la conferma che la Juve prenderà un difensore".

Danilo
"Il Santos ha chiesto alla Juve di presentare un'offerta scritta per Danilo". Lo ha rivelato Alfredo Pedullà, nel corso dello "Speciale calciomercato" di Sportitalia. "La Juve ha chiesto tempo fino a domani perchè vuole capire come finirà questo famoso balletto legato al ripristino del secondo extracomunitario - ha proseguito il giornalista -. Quindi, quella proposta di 8 milioni di euro, malgrado il rilancio del Benfica, è una proposta che interessa al Santos". (fonte tuttojuve)

Aguero
"So che i miei procuratori stanno lavorando per chiudere la trattativa, io sto pensando solo a fare bene in Coppa America con la maglia dell'Argentina. So quale sarà il mio futuro, ma lo svelerò solo al termine della competizione". L'attaccante dell'Atletico Madrid Sergio Aguero, durante la conferenza stampa a poco più di 24 ore dalla sfida contro la Colombia, ha parlato del suo futuro. Il calciatore, come noto, è in trattativa con la Juventus.

"L’ho detto un mese fa e lo ripeto, Aguero andrà alla Juventus a mio avviso, io lo vedrei bene a Torino e personalmente non credo che l’atletico possa venderlo al Real Madrid", ha sentenziato Josè Alberti, agente agente Fifa ed esperto di calcio sudamericano. (fonte tuttomercato)

Giuseppe Rossi
Secondo quanto rivela Speciale Calciomercato su Sky Sport 1 la trattativa per Aguero potrebbe essere una copertura per lavorare a fari spenti su Giuseppe Rossi. L'attaccante del Villarreal ha un costo inferiore sia di cartellino che di ingaggio, condizione che permetterebbe poi a Marotta di puntare un altro elemento di spessore in difesa e a centrocampo.

Luca Marrone
Il dg Giorgio Perinetti si espone sul giovane centrocampista della Juve: "Vogliamo che Marrone giochi con noi anche il prossimo anno, la Juventus lo sa - ha dichiarato Perinetti a Radio Manà Manà - Stiamo cercando un'intesa, i prossimi giorni potrebbero essere decisivi.

Amauri
Mauricio Pinilla, ventisettenne bomber cileno dei rosanero, che in un'intervista rilasciata a Repubblica.it avrebbe spiegato come sarebbe importante a suo avviso il ritorno di Amauri in Sicilia: "Ho sentito che potrebbe tornare ed è una notizia che mi rende molto felice, non sarebbe affatto un concorrente in più anzi, potremmo fare coppia assieme. Io e lui siamo due animali da gol e assortiremmo una splendida coppia. Poi Ama è un mio grande amico oltre che un campione, spero proprio che arrivi".

Bocchetti
Secondo indiscrezioni riportate da Sky Sport 24, nell'incontro di questo pomeriggio tra i fratelli D'Amico e i dirigenti della Juventus, è stato proposto al club bianconero il difensore Salvatore Bocchetti.

Lassana Diarra
Secondo Tuttosport la volontà del giocatore è quella di un ritorno in Inghilterra e dal punto di vista dell'offerta la Juventus sta lavorando solo ad uno scambio con il Real in cui sarebbe inserito uno tra Melo e Sissoko. Più facile la pista Vidal.

Vidal
Più percorribile ma allo stesso tempo non spianata la pista che porta al cileno del Bayer Leverkusen: tanta concorrenza e 12 milioni richiesti dalle aspirine più i 4,5 annui d'ingaggio per il ventiquattrenne jolly sudamericano (fonte tuttojuve).

Sorensen
Il vice presidente del Bologna Maurizio Setti ha fatto il punto sulle trattative in entrata del mercato felsineo. Tra i nomi fatti da Setti c'è anche quello del giovane danese bianconero: "Sorensen? Sarebbe un bel colpo, ma la comproprietà non ci soddisfa".

Pastore
Le parole di Zamparini a "La Politica nel Pallone" in onda su Gr Parlamento: "Pastore resta in Italia? Non ci sono neppure i soldi per prendere le scarpine, figuriamoci Pastore. Purtroppo nel nostro calcio i grossi club spendono quasi tutto il budget sugli stipendi dei giocatori. Penso che andrà in Inghilterra o in Spagna. Escludo il Barcellona che nel ruolo è già abbastanza coperto. Il Malaga invece ha lo sceicco e sicuramente farà una squadra come il Manchester City in Inghilterra. È in corsa. Anche il Chelsea e il Manchester United lo hanno chiesto. In Italia si era fatta avanti una squadra all'inizio, la Juve, prima che arrivasse Conte che preferisce i pedalatori ai fuoriclasse. Punta su Aguero? E fa bene".

Aquilani
Stando a quanto riporta il sito internet del Liverpool, club guidato da Kenny Dalglish, pare che il centrocampista classe 84' possa finire al Tottenham in uno scambio che porterebbe Aaron Lennon (24) ad Anfield.

Andrea Poli
Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, la Juve avrebbe individuato il suo nuovo rinforzo ideale per la zona mediana del campo: Andrea Poli (21), eclettico centrocampista della Sampdoria.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: