Calciomercato Milan - Tutte le notizie e le voci di oggi - 5 Luglio 2011


Ricardo Ferreira
Secondo milannews.it nella giornata odierna, è stato praticamente concluso l'arrivo di Ricardo Ferreira, difensore centrale classe 1992, svincolatosi dal Porto e arrivato in rossonero a parametro zero.

Ganso
Gaetano Paolillo, agente di mercato e mediatore tra il Milan e Ganso, in una breve intervista rilasciata a calciomercato.it fa il punto sulla trattativa che potrebbe vedere l'approdo in maglia rossonera del talentuoso trequartista. "Il Milan? Al momento non ci sono novità". Thiago Silva ammette: "Ganso vuole venire al Milan. Me lo ha ribadito anche in questi ultimi giorni".

Bastian Schweinsteiger
Intervenendo telefonicamente all’emittente Top Calcio 24, Furio Fedele ha espresso le sue sensazioni sul tanto agognato colpo di mercato che il Milan metterà a segno quest’estate, anche se, come non manca mai di ribadire Adriano Galliani, siamo soltanto a luglio e c’è tutto il tempo di effettuare operazioni nell’ambito dei trasferimenti. “Il grande acquisto? Credo che alla fine arriverà Bastian Schweinsteiger”, ha esordito la penna del Corriere dello Sport.

Hamsik
Secondo Sportmediaset proseguono le voci che vorrebbero Adriano Galliani in pressing sul River Plate per assicurarsi Erik Lamela. Ciò che non appare chiaro e se la società rossonera punti a mantenere il giocatore in rosa o pensi di utilizzare il talento argentino per arrivare ad uno degli obiettivi primari del mercato milanista. E' noto che il giocatore risulta essere sul taccuino del Napoli. Possibile uno scambio più alto conguaglio con Marek Hamsik.

Danilo
Il Milan lo segue da mesi, le altre, tra cui la Juventus, si sono interessate a scoppio ritardato, ma senza perdere tempo. Il Santos ha già detto e ribadito la propria volontà di trattenere il giocatore, di non volerlo cedere e tantomeno svendere, il Milan dopo la decisione del Consiglio Federale sugli extracomunitari, può agire.

Lamela e Pastore
La redazione di MilanNews.it, ha contattato in esclusiva Claudio Raimondi, giornalista di Mediaset. Le sue parole sui due argentini:“Credo che il Milan possa essere l’unico grande club in Italia a prenderlo, visto che prevede il trequartista. L’Inter di Gasperini gioca col tridente, Conte invece con gli esterni alti. Anche qui le cifre sono altissime, soprattutto se consideriamo che il cartellino è diviso al 50% tra il club e la società che gestisce il calciatore. Un suo arrivo comunque, potrebbe essere il preludio ad una cessione di Cassano, che credo abbia capito di non essere importante per il Milan. Ieri inoltre, si è registrata un’accelerata per Lamela, magari per essere girato come contropartita…”.

Kucka
Secondo Milannews l'Inter ora è in netto vantaggio sui cugini, nella corsa a Juraj Kucka. L'asso calato da Moratti ha il volto di Viviano, il n.1 tornato in nerazzurro potrebbe spalancare le porte di Appiano Gentile al giovane mediano slovacco del Genoa, come confermato anche dal Corriere dello Sport.

Marchisio
Sempre alla ricerca di una mezzala sinistra, il Milan, secondo Repubblica, avrebbe offerto 15 milioni alla Juve, circa un terzo di quanto i rossoneri spenderebbero per assicurarsi uno tra Hamsik, Ganso o Fabregas. I bianconeri prendono tempo: Marchisio potrebbe anche essere sacrificato sull'altare di Vucinic, in modo da scardinare la resistenza della Roma a cedere il montenegrino seguito anche dal Tottenham, che offre 15 milioni.

  • shares
  • Mail