Calciomercato Juve: Tutte le notizie e le voci di oggi - 6 luglio 2011

matias silvestre

Il calciomercato della Juve: eccovi la rubrica del 6 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juve. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Matias Silvestre
Dell'interessamento della Juve nei confronti del difensore argentino se ne parla da qualche giorno, oggi arriva la conferma di una trattativa in corso anche dalla Gazzetta dello Sport. Secondo il quotidiano rosa, i bianconeri starebbero provando a chiudere utilizzando come parziale contropartita Michele Paolucci. Bisogna però fare in fretta perché il difensore del Catania interessa a molti, il Corriere del Mezzogiorno rivela che sulle sue tracce ci sono anche Inter, Genoa, Lazio e Napoli, mentre all'estero piace a Villarreal e Liverpool. Silvestre ha 26 anni ed è in possesso di passaporto italiano, l'anno scorso è stato uno dei migliori difensori centrali e si è tolto anche lo sfizio di realizzare ben sei gol, il valore del suo cartellino di aggira intorno agli 8 milioni di euro.

Arturo Vidal
Resta sempre calda la pista che porta al cileno. È ormai chiaro che il centrocampista lascerà il Bayer Leverkusen, non si sa però dove potrebbe accasarsi. Su di lui c'è mezza Europa, con squadre del blasone di Arsenal e Bayern Monaco, il giocatore però in un'intervista alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato di preferire la Serie A, un campionato tecnico e passionale, più adatto ai sudamericani. La Juventus è da tempo al lavoro per portarlo a Torino, servono almeno 16 milioni di euro, ma come sappiamo le casse sono abbastanza piene e un esborso del genere non dovrebbe rappresentare un grosso problema, c'è però da battere la concorrenza interna del Napoli.

Giuseppe Rossi
Federico Pastorello, agente dell'attaccante, ha confermato ai microfoni di Studio Sport di aver incontrato i dirigenti della Juve. Marotta sembra abbandonare la pista che porta ad Aguero per puntare dritto sull'italiano, una trattativa che seppur difficile sembra meno tortuosa rispetto a quella con l'Atletico Madrid. Per arrivare a Pepito servono 30-35 milioni di euro, non pochi, ma sulle qualità del giocatore non ci sono dubbi. Anche oggi però il presidente del Villarreal Fernando Roig ha smentito ogni voce circa la partenza della sua stella, bisognerà vedere quanto riuscirà ad essere convincente l'offerta bianconera. La Juve dovrà inoltre fare attenzione anche alla Roma, Radio Erre2 ha infatti rivelato che Rossi rappresenta un obbiettivo importante anche per i giallorossi.

Obi Mikel
Dall'Inghilerra giunge la voce dell'interessamento dei bianconeri nei confronti di Obi Mikel, lo svela il Daily Mail. Secondo il tabloid con l'arrivo di Villas Boas il nigeriano sarebbe finito ai margini della squadra, cosa che lo avrebbe convinto a cambiare aria. La Juve starebbe lavorando per portarlo a Torino, per strapparlo al Chelsea servono almeno 15 milioni di euro, il secondo posto da extracomunitario che è stato concesso dalla federazione però potrebbe aiutare a concludere l'affare.

Keisuke Honda
Pare sfumare invece l'approdo in Italia di Keisuke Honda. Secondo Goal.com che riporta le dichiarazioni di una fonte vicina alla dirigenza juventina, il Cska Mosca avrebbe chiesto 25 milioni di euro per il giapponese, una cifra decisamente troppo alta. L'estate è però ancora lunga e non è detto che questa sia solo una prima mossa dei moscoviti per cercare di ricavare il più possibile dalla cessione. Anche l'anno scorso con Krasic si era partiti da 20 milioni di euro per poi scendere a 15 milioni, la cifra pagata per portarlo in bianconero.

Juan Manuel Vargas
Secondo l'edizione odierna della Gazzetta l'esterno peruviano ha rifiutato un'offerta del Wolfsburg per puntare diritto alla maglia bianconera. La trattativa con la Fiorentina è in corso ma ancora non è decollata, da Torino avevano offerto come contropartita tecnica Jorge Martinez, Corvino avrebbe però chiesto Momo Sissoko. Si attendono sviluppi.

  • shares
  • Mail