Argentina-Colombia 0-0 | Video Highlights Coppa America

In Coppa America si mette male per l'Argentina, nazionale che gioca in casa in questa competizione e indicata come favorita alla vigilia della stessa dai bookmakers. Messi e compagni non vanno oltre lo 0-0 nella sfida che li opponeva alla Colombia e incamerano il secondo pareggio consecutivo del girone dopo quello d'esordio contro la Bolivia.

La squadra allenata da Batista deve assolutamente vincere la prossima partita contro Costarica per continuare l'avventura. Sarebbe un fallimento di dimensioni bibliche l'eliminazione dal torneo organizzato in casa, molto più della brutta figura rimediata da Maradona ai mondiali in Sudafrica, contro la Germania.

L'Argentina, in questa partita, ha mostrato i soliti, atavici, difetti di manovra e organizzazione, con un attacco sulla carta formidabile completamente avulso dalla manovra e poco sostenuto dal cantrocampo. La Colombia, nel primo tempo, ha messo i brividi ai padroni di casa prima con Ramos, poi con Moreno e nel finale con Falcao del Porto. L'Argentina ha risposto con Lavezzi che sbaglia davanti al portiere.

Troppo poco. Nella ripresa sono entrati Aguero e Higuain per Lavezzi e Banega. Squadra ultraoffensiva, ma poco incisiva perché la Colombia si è resa ancora pericolosa con Falcao e Armero. I colombiani mantengono il primo posto in classifica, per l'Argentina non ci saranno più scuse nella prossima gara.

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: