Calciomercato Juve: Tutte le notizie e le voci di oggi - 7 luglio 2011

giuseppe rossi

Il calciomercato della Juve: eccovi la rubrica del 6 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juve. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Sergio Aguero
Le parole pronunciate ieri da Andrea Agnelli hanno fatto capire chiaramente che la Juve non è disposta a partecipare ad un'asta al rialzo per l'argentino, l'ultima offerta resta quindi quella di 32 milioni più Tiago. A complicare ulteriormente la vicenda ci ha pensato oggi il padre dell'attaccante, Leo Aguero, che ai microfoni di Radio Network ha spiazzato tutti dichiarando che il figlio la prossima stagione sarà ancora a Madrid, con ancora indosso la maglia dei Colchoneros, il mistero si fa sempre più fitto.

Giuseppe Rossi
Sembra essere lui l'obbiettivo principale del mercato bianconero a questo punto, potrebbe però anche trattarsi di una mossa per mettere pressione all'Atletico Madrid. Secondo Gazzetta Marotta avrebbe già pronta un'offerta di 25 milioni per il Villarreal che per Rossi ne chiede però qualcuno in più, sul piatto allora potrebbe finire anche Felipe Melo: il centrocampista è molto apprezzato dal club in giallo e potrebbe essere la chiave di volta di questa trattativa. Da tenere in considerazione però anche l'indiscrezione riportata oggi da Libero, la versione on line del quotidiano ha parlato infatti anche di un interessamento del Milan, che vedrebbe in Pepito l'uomo adatto per sostituire Cassano o Ibrahimovic.

Mirko Vucinic
Da Torino si continua a lavorare sul fronte del montenegrino che a quanto pare è il primo sulla lista dei desideri di Conte. Per il momento la Roma ha rifiutato ogni offerta, servono venti milioni altrimenti non ci si siede al tavolo. La Juventus aveva provato a inserire nella trattativa Iaquinta o Amauri, ma dalla capitale hanno fatto capire che al massimo si potrebbe provare a cercare il dialogo se venisse offerto Marchisio. In queste ultime ore sembra però essersi aperto un altro spiraglio, secondo Sky potrebbe essere Momo Sissoko la pedina di scambio giusta.

Momo Sissoko
Il maliano non è stato neanche convocato per il ritiro di Bardonecchia, la sua partenza ormai sembra scontata. Secondo itasportpress.it a lui sarebbe interessato Didier Deschamps che starebbe provando a portarlo a Marsiglia. L'affare potrebbe riuscire, anche alla luce delle dichiarazioni dei giorni scorsi del giocatore che non aveva disdegnato un'avventura nel campionato francese.

Michel Bastos
Le trattative con il Lione sembravano essere ormai arrivate ad un punto morto, con il brasiliano destinato a non arrivare a Torino. Di tutt'altro avviso il procuratore dell'esterno che ha dichiarato a goal.com che la Juve è ancora in contatto con i transalpini per provare a concludere l'affare. Lo sblocco del secondo posto da extracomunitario potrebbe aver convinto Marotta e Paratici a rompere gli indugi e provare a mettere a segno il colpo.

Matias Silvestre
Secondo Gazzetta il difensore del Catania Silvestre è a un passo dalla Juve, l'accordo sarebbe stato raggiunto sulla base di 4 milioni di euro più l'intero cartellino di Michele Paolucci. Tuttosport però smentisce in parte il quotidiano milanese riportando le parole di Lo Monaco che ha fatto sapere di preferire i contanti alle contropartite tecniche, il direttore sportivo degli etnei ha valutato sugli 8 milioni il cartellino dell'argentino. Intanto le due società parlano anche di un possibile ritorno di Martinez in Sicilia, lo ha scritto il Corriere del Mezzogiorno.

Amauri
L'italobrasiliano è partito in ritiro con il resto del gruppo, la sua presenza a Bardonecchia potrebbe essere breve a dispetto delle parole del suo agente. Le squadre interessate a lui sono sempre le stesse, Parma e Genoa, chissà che prima del 15 luglio, alla chiusura della prima finestra ufficiale di mercato, il giocatore non possa aver già cambiato casacca.

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: