Calciomercato Milan - Tutte le notizie e le voci di oggi - 10 Luglio 2011


Cassano
"Nonostante le dichiarazioni di Allegri (“Antonio resta al Milan”) il barese è pronto per una nuova avventura, magari in casa Fiorentina. Uno scambio con Riccardo Montolivo non è un'idea così remota; il giocatore viola è da tempo intenzionato a cambiare aria e lo stesso Cassano ha voglia di essere protagonista la prossima stagione e nel Milan non avrebbe grande spazio. Addirittura l'ex giocatore della Sampdoria potrebbe non presentarsi a Milanello il 18 luglio (giorno previsto per il suo arrivo al centro sportivo rossonero)", scrive Marilena Albergo per Milannews.

Bastian Schweinsteiger
Secondo Milannews prende sempre più quota il nome di Bastian Schweinsteiger in casa Milan. Il tedesco, ventisette anni il prossimo 1 agosto, sarebbe il giocatore ideale per Massimiliano Allegri. Centrocampista dai piedi buoni, può essere schierato come esterno sia in un centrocampo a 4 sia in un tridente offensivo.

Montolivo
Durante l’incontro a Bolgheri, in occasione di un talk show televisivo, l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha parlato anche di Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina sul piede di partenza. Montolivo è stato accostato anche alle due società milanesi durante l’attuale mercato: “Io lo vedo più come un regista davanti alla difesa, non come una mezz’ala…”. (fonte milannews)

Ganso
"Ganso lasciamolo tranquillo, si è fatto male due volte, per certe cose ci vuole tempo", sono le parole di Galliani riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Danilo
"Danilo è un buonissimo giocatore, ma è un esterno destro e noi lì abbiamo già Abate, che sta facendo molto bene", ha precisato Galliani.

Strasser
Milan e Colonia stanno trattando Rodney Strasser, centrocampista del Milan e della nazionale della Sierra Leone, che sarebbe sempre più deciso ad accettare la destinazione tedesca. Il 21enne ha un contratto fino al 2014 con il Milan ma la società sta pensando di mandarlo un anno all'estero per una crescita personale e professionale. Il Colonia sarebbe la destinazione giusta e le due società, hanno già avviato la trattativa. (fonte tuttomercato)

Maxwell
Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, il Milan starebbe per tornare alla carica con il Barcellona per l'ex terzino sinistro dell'Inter, Maxwell (29), il cui contratto col club catalano scadrà nel giugno 2014.

Hamsik
De Laurentiis parlando di Hamsik nelle scorse settimane affermò di ritenere 40 mln di euro, una cifra congrua per il rimborso spese. Stuzzicato sull'argomento l'Ad rossonero Adriano Galliani ha seccamente risposto: "Se per de Laurentiis 40 milioni sono solo per il rimborso spese, allora zero possibilità di vederlo in maglia rossonera" (fonte sportmediaset).

Silvestre
Come anticipato ieri da Sportitalia, il Genoa è pronto a insidiare la Juventus nella corsa al capitano del Catania, Matias Silvestre (26). Secondo La Gazzetta dello Sport, non sarebbe da escludere una manovra congiunta dei rossoneri e del Milan, con il difensore argentino che potrebbe restare per una stagione in Liguria prima di trasferirsi a Milanello.

  • shares
  • Mail