Calciomercato Inter - Tutte le notizie e le voci di oggi - 11 Luglio 2011


Il calciomercato dell'Inter: ecco la rubrica dell'11 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell'Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Wesley Sneijder
Mentre dall'Inghilterra i come al solito scatenati parlando di uno Sneijder nel mirino dello United, l'olandese si affanna a ribadire che vuole rimanere a Milano; dopodomani in edicola ci sarà un'intervista del fantasista sulle pagine di Vanity Fair: "Io e mia moglie Yolanthe amiamo l'Inter, i tifosi italiani e l'Italia. Certo, se la squadra decidesse di vendermi, andrò dove mi diranno di andare. Pero' mi dispiacerebbe: ci siamo trovati così bene, e Milano e l'Inter mi mancheranno. Ma il calcio è così". Come a dire, lui è disposto a rimanere, però... Gasperini, come riporta l'Ansa, gli fa l'eco: "Sneijder è qui e ha voglia di rimanere. Lui è un top player e io posso solo fotografare la situazione. Il mercato è un'altra cosa ed è imprevedibile". Chiarissimo.

Rodrigo Palacio
Niente da fare, in casa nerazzurra hanno ormai puntato il genoano e faranno di tutto per accaparrarselo (almeno a quanto dice la Gazzetta dello Sport): dopo il niet di Pandev, che di trasferirsi in Liguria non ne vuole sapere, l'Inter punta l'argentino usando la carta Casemiro. Ma il baby brasiliano non è di certo a un tiro di schioppo e su di lui (che, ricordiamolo, è un 19enne del San Paolo) pare si sia inserita anche la Roma (sempre a detta della rosea).

Jonathan e Maicon
Duo brasiliano, il giovane e il maestro, pare che la corsia destra sarà di loro competenza la stagione a venire, notizia che ne genera due: per il primo è attesa a breve l'ufficialità, il secondo rimarrà alla Pinetina. Così Sky: "Oggi è arrivato Jonathan, che dovrà sostenere le visite mediche prima della firma del contratto. Lui si giocherà un posto da titolare con Maicon".

David Suazo
Non ha lasciato grande impronta di sé l'honduregno, non all'Inter; lo ha fatto eccome a Cagliari e dopo 4 anni pare proprio che l'attaccante, attualmente svincolato, tornerà ad indossare la casacca rossoblu dei sardi: "Suazo, tempo fa mi aveva chiesto di tornare e la sua richiesta è un ordine per me. E' stata una mia grande scommessa, l'ho preso 19enne, ha fatto la storia del Cagliari, poi con la sua cessione all'Inter mi ha permesso di rifare mezza squadra. Ma arriverà a mercato chiuso: sarà la nostra ciliegina sulla torta. Comunque spero che sia il nostro ultimo anno al Sant'Elia, ormai fatiscente" le parole di Massimo Cellino, patron degli isolani, riportate dall'Ansa.

Thiago Motta
Un altro giocatore, un po' come Cambiasso, su cui voci e indiscrezioni dovrebbero esser giunte al capolinea: l'italo-brasiliano ha ufficialmente rifiutato l'Arsenal e vuole rimanere alla corte di Gasperini, suo allenatore anche nell'anno al Genoa. E' il Daily Star a rivelarlo.

Ever Banega
Il direttore sportivo del Valencia Braulio Vazquez, contattato da calciomercato.it, ha cercato di smentire, senza dire in realtà troppo, l'interesse nerazzurro per l'argentino: "Nessuno ha parlato con noi. L'Inter non ci ha chiamato. E' vero che Banega interessa a due club italiani, ma non vi posso dire chi sono, e ad un paio della Premier League. Ma per il momento non c'è niente di concreto. Se Banega andrà via? Per il momento è un nostro giocatore, poi vedremo".

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: