Calciomercato Juve - Tutte le notizie e le voci di oggi - 12 Luglio 2011


Giuseppe Rossi
Federico Pastorello, agente di Giuseppe Rossi, è intervenuto nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato in onda su Sky Sport per fare il punto della situazione sulla trattativa tra Juventus e Villareal (fonte tuttojuve):

"Sanchez potrebbe complicare l'arrivo di Pepito? No, no. Io guardo ovviamente, seguo i movimenti di mercato perché sono tutti collegati. Noi siamo molto sereni, non abbiamo la disperazione di muoverci perché ha un contratto al Villareal e sta bene. Diciamo che il suo pensiero è molto chiaro, se lascia Villareal è solo per un top club, se arriva il top club si muove sennò resta senza probemi ancora per un anno e poi si vedrà. Lui, ripeto, è molto sereno. Cosa manca per chiudere la trattativa? La Juventus, come altri club, hanno fatto dei sondaggi, ma io non sono un dirigente della Juventus ed è chiaro che Giuseppe può essere un obiettivo della Juventus visto che stanno scandagliando il mercato delle punte. Siamo però ancora al campo delle ipotesi. Io venerdì vado a Villareal per fare il punto della situazione perché ci sono diversi club interessati al ragazzo. Con loro c'è massima sintonia: decideremo il da farsi come fatto lo scorso inverno quando arrivò l'offerta di una squadra inglese. Contropartite? Siamo sempre nel campo delle ipotesi: l'unico problema è quello di ingaggi perché il Villareal è sempre stato molto attento a non andare oltre a certi livello di ingaggio e quindi certi nomi che ho letto sono veramente fuori portata. Bisogna davvero stare attenti a quello che si dice ora perché è un momento delicato".

Bastos
Fabio Parisi, rappresentante in Italia dell'esterno brasiliano Michel Bastos, durante il corso della trasmissione "Speciale Calciomercato", in onda su Sportitalia, ha commentato la trattativa tra Juventus e Lione (fonte tuttojuve):


"Bastos non arriva alla Juve? No, è sempre lì nel cassetto. Prima o poi si schiariranno le idee e poi decideranno sì o no. Ti dico la verità, è in un cassetto, è sempre un'ipotesi che non è ancora tramontata. Se è nello stesso cassetto di Aguero? No, non è nello stesso cassetto di Aguero. E' una delle ipotesi della Juventus. Il mercato finisce il 31 agosto per tutti, anche per la Juventus, quindi un attimo di pazienza. Sono partiti, si organizzano, Conte farà le prime valutazioni e vedrà quello che si può fare".

Benzema e Higuain
Secondo la redazione sportiva di Mediaset alla luce di un possibile giro di mercato che potrebbe a breve verificarsi. L'imminente approdo di Sergio Aguero al Manchester City con conseguente uscita dai citizens di Carlos Tevez potrebbe scatenare una reazione a catena in cui la Juventus potrebbe trovare la soluzione ideale, l'Apache infatti sarebbe nel mirino del Real Madrid libererebbe uno tra Gonzalo Higuain e Karim Benzema, giocatori da sempre graditi a Madama sui quali vorrebbe cogliere il momento giusto.

Vucinic
Secondo Mediaset resta sempre in piedi il nome di Mirko Vucinic, l'assalto avverrà dopo le cessioni di Amauri e Iaquinta: per il montenegrino pronto uno scambio con Marco Storari che accetterebbe di buon grado la soluzione giallorossa e che lascerebbe il posto da secondo ad Alex Manninger che ha rifiutato l'offerta della Sampdoria.

Bellus
Colpo in prospettiva messo a segno dalla Juventus. Secondo le indiscrezioni riportate dal sito transalpino 'football.fr', la società bianconera avrebbe praticamente chiuso una trattativa con il Nantes: il club di Corso Galileo Ferraris avrebbe acquistato il baby-talento Christophe Bellus, diciottenne centravanti transalpino. (fonte tuttojuve)

Mohamed Sissoko
Secondo il quotidiano di stampa catalano 'Mundo deportivo' il Real Sociedad è a 'caccia' di un forte centrocampista. Le attenzioni sono state ricadute sia sul centrocampista bianconero che sull'interista Muntari.

Perotti
Un mese fa Giuseppe Marotta, dg della Juventus, aveva ammesso il suo gradimento per Diego Perotti (23), estroso centrocampista del Siviglia. Oggi quest'obiettivo, finora un po' trascurato dai media, potrebbe concretizzarsi, almeno secondo fonti spagnole, in particolare Estadio Deportivo, giornale della città andalusa, il quale afferma che la Juve sarebbe pronta ad offrire 10 milioni di euro per l'argentino con passaporto italiano.

Aquilani
E' partito l'assalto della Fiorentina ad Alberto Aquilani. Nonostante le smentite che arrivano direttamente dal procuratore del giocatore rientrato a Liverpool dopo il prestito alla Juventus, la Viola sembrerebbe decisa a puntare sul centrocampista romano, soprattutto se Montolivo dovesse davvero partire. Il ds Corvino starebbe trattando con i Reds per ottenere il giocatore in prestito oneroso più la promessa del riscatto dell'intero cartellino, promessa che però la Fiorentina dovrà a tutti i costi mantenere.

Palombo
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di "Tuttosport" i bianconeri sarebbero interessati ad Angelo Palombo, centrocampista 30 enne del club blucerchiato, del quale è anche capitano. La Juve ne avrebbe parlato nell'incontro di ieri con la dirigenza del club genovese, ma pare difficile che il giocatore possa lasciare la Samp, nonostante la squadra del presidente Garrone sia retrocessa in Serie B alla fine dello scorso campionato.

  • shares
  • Mail