Calciomercato Roma - Tutte le notizie e le voci di oggi - 15 Luglio 2011


Il calciomercato della Roma: eccovi la rubrica del 15 luglio con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Doni

Il Liverpool ha comunicato oggi, tramite il suo sito ufficiale, l'acquisto dell'estremo difensore brasiliano. Questo la nota della Roma relativa all'addio del giocatore: "L'accordo per la risoluzione consensuale anticipata del contratto per le prestazioni sportive in essere, la cui naturale scadenza era prevista al 30 giugno 2012. Al calciatore è stato riconosciuto un incentivo all'esodo di 1,5 milioni di euro, al netto delle imposte, al fine di favorire la risoluzione contrattuale". (Corriere Dello Sport)

John Arne Riise

Il terzino norvegese torna nella Premier League, dove indossera la maglia del Fulham. Questo il testo del comunicato ufficiale diffuso dai giallorossi dopo la sua cessione: "L'A.S. Roma rende noto di aver sottoscritto con il Fulham il contratto per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore John Arne Riise, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 2,625 milioni di euro. Tale corrispettivo sarà incassato in due rate di pari ammontare, di cui la prima al momento di avvenuto rilascio del transfer internazionale, e la seconda entro l'1 agosto 2012". (Corriere Dello Sport)

Stefano Guberti

Ceduto al Torino in prestito con diritto di riscatto il centrocampista ex Bari e Sampdoria, che ha commentato così: "Sono felice di questa scelta. Non ho avuto nessun dubbio e ringrazio la società per l'offerta che ha fatto. La mia promessa è che voglio vincere il campionato, non mi interessano le chiacchiere". (Tuttomercatoweb.com)

Jeremy Menez

L'esperto di calciomercato Oscar Damiani non ha dubbi sul ritorno in patria dell'attaccante transalpino, a proposito del quale ha dichiarato: "E' un ragazzo con delle doti straordinarie ma che, purtroppo, qui in Italia non è riuscito ad esprimere tutto il proprio sconfinato potenziale. Menez credo proprio che se andrà a breve. So che il Marsiglia e il Paris Saint Germain lo vogliono e quindi direi che a breve farà ritorno in Francia. Una questione di natura economica dato che il ragazzo è in scadenza di contratto. La Roma potrebbe decidere di venderlo subito, per non perderlo a parametro zero tra un anno, visto che di rinnovo proprio non se ne parla". (Romanews.eu)

Casemiro

Asta con l'Inter per assicurarsi le prestazioni del diciannovenne centrocampista del San Paolo, per il quale Sabatini avrebbe offerto circa 10 milioni di euro. (Romanews.eu)

Stefano Okaka

L'agente del giocatore ha commentato così la mancata convocazione del suo assistito al ritiro di Risicone: "Domani Stefano inizierà ad allenarsi a Trigoria in attesa di trovare una sistemazione per il suo futuro. Il ragazzo è amareggiato, per lui esser eslcuso è stata una doccia fredda. C’è rimasto male ma nel rispetto degli altri ha accettato la situazione. Stefano è un ragazzo intelligente ed ha alcuni estimatori. Il mercato ci darà nuove indicazioni per il suo trasferimento e la Roma non avrà problemi a lasciarlo parlare". (Romanews.eu)

Simplicio

Secondo il procuratore del brasiliano, il giocatore sarebbe intenzionato a rimanere nella Capitale. Queste le sue parole: "Fabio è molto tranquillo e felice di stare a Roma, non ha la benché minima voglia di andare via. Ha, infatti, ancora due anni di contratto e intende rispettarli. Ne ho già parlato con Sabatini, il ragazzo, che pur sta ricevendo molte offerte da squadre brasiliane, vuole essere ancora un giocatore della Roma. Non è turbato dal fatto di essere stato lasciato a Roma. Si sta allenando con intensità ed è sicuro di riuscire a convincere il mister di essere un giocatore che può dare tanto alla Roma". (Romanews.eu)

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: